Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Indicizzazione in google.com

Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio a proposito di google.com e un mio sito che non viene indicizzato.

Da diversi anni ho il mio sito in italiano (www.miosito.it) perfettamente inserito in google.it e un mese fa l'ho tradotto completamnte in inglese (testi, meta tag, nomi pagine etc.) e l'ho inserito sotto il dominio www.miosito.com.
    Purtroppo e' passato un mese e il mio sito in inglese nella serp di google.com (e in qualsiasi google) non vuol proprio comparire. E' solo una questione di tempi e di attesa?

Se invece c'e' un problema puo' dipendere dal fatto che il dominio ".com" prima di venire utilizzato come spazio per il mio sito era gia' registrato e impostato come redirect (un redirect creato da Aruba) verso il mio sito in italiano?

Inoltre perche', appena pubblicato, il mio sito in inglese aveva gia' PR 3 (come il mio sito in italiano) visto che non aveva nessun link che puntava a lui (nemmeno dal sito in italiano)?

Vi ringrazio per l'aiuto e i chiarimenti!

Non sono espertissimo di queste cose, ma leggendo vari 3d nel forum credo che possa dipendere dal redirect, e credo ci sia anche una procedura per indicare a google che quel redirect non c'e' piu'. Tuttavia non saprei dirti di piu'.

Aspettiamo che legga la tua domanda qualcuno piu' ferrato di me.

Utente di HTML.it L'avatar di gokufg
    Dipende: credo che se era un redirect normale prima google non lo prendeva proprio in considerazione (a differenza di un redirect dns)
    E' strano comunque che il tuo redirect avesse pr 3..Puoi mostrarci di che domini si tratta?Grazie...

Utente di HTML.it
    Ciao,
    I siti in questione sono questi:

www.agenziazadina.it

www.agenziazadina.com

Il redirect francamento non so se era stato fatto a livello di dns oppure se era normale visto che se ne e' occupato direttamente Aruba. Comunque provo a dare un'occhiata sul loro sito per vedere se trovo qualcosa.

Grazie ancora, ciao.

Utente di HTML.it
    Ho provato ad utilizzare gli strumenti per webmaster di Google per vedere se trovavo qualche informazione utile.

Dalla diagnosi il mio sito risulta sia stato visitato da Googlebot qualche giorno fa (di preciso il 26) e non risulta nessuna pagina indicizzata.
    La cosa che mi preoccupa e' la cache corrente del mio sito .com (che risale sempre al 26) perche' corrisponde alla pagina del sito in italiano invece che in inglese. Sembra quindi che Google non indicizzi quest'ultimo perche' continua a riferirsi al sito .it invece che .com anche se e' parecchio che il redirect su questo non esiste piu'.

Sapete dirmi come indicare a Google di non considerare piu' il redirect? Oppure e' un problema che puo' dipendere da Aruba?

Grazie mille!

Una volta tolto, il redirect non lo considera più, non serve fare nulla.

E' strano il pr3, perchè di fatto il .com non ha backlink se non dalle su stesse pagine.

Può darsi che google abbia considerato i due domini la stessa cosa e per ora, finchè non li rielabora, abbia assegnato lo stesso pr ad entrambi.

Il .com è stato indicizzato da yahho ma non da msn e google.

Ma qualche link glielo hai dato?
    Sennò ai viglia ad aspettare che venga indicizzato.

Metti un link sul .it ed in una settimana, il com, dovrebbe uscire nelle serp.

Utente di HTML.it
    Grazie dei consigli, ho fatto come hai detto.
    Adesso aspettero' e se ci saranno novita' faro' sapere.

Ciao!

Permessi di invio