Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

e mi ritrovai con una 56k

Ho (dovrei avere) un'Alice 4Mega.
    E' da un po' di tempo che la linea peggiora di settimana in settimana. Lo stato del modem mi segnala una velocità (a questo punto credo teorica) di ricezione di 4832 kbps. In realtà viaggio con una velocità che va dai 32 ai 120kbs.

Dato che qui attorno tutti si fanno le pippe per la loro nuova adsl e io, abbonato di vecchia data, mangio la polvere, da ULTRAPROFANO mi chiedo cosa si possa fare e/o provare e/o da dove iniziare per capire cosa stia succedendo, escludendo, per ora, problemi fisici sulla linea

Utente di HTML.it
    innanzi tutto controlla la banda minima garantita, se non è rispettata puoi fare tutto il baccano che vuol perchè sei nel giusto. Sinceramente io non ricordo la banda minima garantita

Dato che qui attorno nessuno sembra avere problemi, per ora tenderei a pensare ad un caso isolato, magari dovuto al mio stesso pc e da ciò partire (non so come) per risolvere il problema.

Utente di HTML.it
    Non ricordi la banda minima garantita perchè Alice non la prevede, la banda è 'fino a...'
    Comunque 32/120 kbts non sono adeguati ad una adsl e, se il problema è nella rete, loro lo devono risolvere, con le buone o con le cattive (compreso avvocato).
    Secondo me se nella tua zona non ci sono particolari problemi, dovresti testare la tua connessione con un'altro modem e pc, caso mai fatteli prestare da qualche amico, se risolvi hai trovato il problema, altrimenti deve intervenire Telecom.
    Ciao

Utente di HTML.it
    ti capisco ...ti riassumo la mia situazione: alice 2 mega da oltre tre mesi a partire dalle dieci del mattino passo da 1990 kbps a 30-40 kbps se va bene già intorno alle 12.00.
    Dopo le 12.00 crollo totale scendo fino a 10-20 kbps tutto dura sino alle 23.00
    quando la velocità inizia a risalire...è una truffa... temo che stiano strozzando la banda perchè e tutto così sincrono ....ogni giorno accade la stessa cosa... agli stessi orari.
    purtroppo non posso cambiare operatore...andrei in WS ...dalla padella alla brace

Permessi di invio