Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

[C#] modificare form dal thread

Salve, sto studiando un può il C#, in particolare i Threads di C#, sono riuscito a capire le basi, però non riesco ad arrivarci da solo come è possibile modificare le varie proprietà del form da una funzione che viene eseguita con il thread..
    Qualcuno ha qualche suggerimento? Magari qualche esempio di codice?

Spero che potete aiutarmi.

Utente di HTML.it
    Non puoi cambiare le proprietà del tuo form dalla funzione di callback?

Qual è l'ostacolo? Non ho capito cos'è che ti dà difficoltà.

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    sai usare i delegate ?? io di solito uso quelli...ed è una soluzione.

non so usare le delegate, se potete farmi un piccolissimo esempio... pls.

Ricordo a tutti che tutte le classi che ereditano da System.Windows.Forms.Control non sono thread safe, per cui è sicuro modificarli solo ed esclusivamente dal thread che li ha creati. Il problema non si risolve con i delegate, perché quando si richiama un delegate questo viene comunque eseguito dal thread chiamante.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da MItaly
    Ricordo a tutti che tutte le classi che ereditano da System.Windows.Forms.Control non sono thread safe, per cui è sicuro modificarli solo ed esclusivamente dal thread che li ha creati. Il problema non si risolve con i delegate, perché quando si richiama un delegate questo viene comunque eseguito dal thread chiamante.
    E quindi come dovrei risolvere il mio problema?

NOTA: Il mio thread inizia all'apertura del programma e termina alla chiusura..

Di solito il modo migliore per evitare questi problemi è aggirarli: a cosa serve esattamente questo thread?

Originariamente inviato da MItaly
    Di solito il modo migliore per evitare questi problemi è aggirarli: a cosa serve esattamente questo thread?
    fa il parsing di alcuni testi che prende dal db...
    ora vorrei stampare i risultati del parsing in una form, però quì sorge questo problema....

Non posso evitare i thread, perchè l'utente deve avere la possibilità di fare altre operazioni mentre il programma fa il parsing...

Nessuno può aiutarmi?

Il thread fa il parsing e memorizza i risultati da qualche parte (ad esempio in una collection); la variabile che contiene il riferimento al thread viene messa a livello di classe, e di tanto in tanto (tramite un thread) l'altro thread controlla se esso è terminato, nel qual caso visualizza i risultati nel form.

Permessi di invio