Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[IIS] Non riesco ad avviarlo

[PER I PIGRONI: Sembra che questo thread abbia una mole di testo enorme, ma in realtà sono due parole messe in croce.]

PREMESSA
    Il problema che vi esporrò proviene da un notebook che la mia società mi ha dato per lavoro e, purtroppo, era già stato utilizzato da diversi utenti prima di me. Potete immaginare quanto incasinato sia questo notebook. Per mia sfortuna non può essere formattato per via di tante politiche che riguardano licenze di software che non possono essere riutilizzate alla reinstallazione del sistema operativo etc etc...

PROBLEMA
    Ora passiamo al mio problema. In pratica ho tentato di installare Internet Information Services su questo notebook seguendo il procedimento standard:

Pannello di controllo, Installazione applicazioni, Installazione componenti di Windows, dopodichè Internet Information Services compreso di tutte le sotto opzioni che disponde la voce selezionata. Per vostra informazione l'installazione è durata circa 3 ore e mezza, quando nel mio terminale a casa o sul mio notebook personale ci impiega 2 minuti.

Ad installazione terminata sono andato su Pannello di controllo, Strumenti di amministrazione, dopodichè Internet Information Services. Anche qui ci mette una 30ina di secondi per avviarlo, pertanto sospetto che venga precaricato qualcosa.

Aperto Internet Information Services non visualizzo alcuna connessione remota sotto la voce Internet Information Services (solitamente c'è già). Bè, nessun problema, clicco sull'iconcina Aggiungi computer all'elenco e si apre la finestra di dialogo. Clicco su sfoglia e per magia, dopo una 10ina di secondi, mi appare questo messaggio d'errore: "Impossibile individuare alcuna posizione. L'applicazione non può aprire la finestra di dialogo richiesta. Chiudere il messaggio e riprovare."

Provo ad andare sui servizi e intravedo Amministrazione di IIS non avviato. Provo ad avviarlo ma un altro messaggio d'errore: "Impossibile avviare il servizio Amministrazione di IIS sul computer locale. Errore 13: Dati non validi."

Vorrei far notare che c'è già Apache e mi hanno detto che insieme non vanno daccordo per una questione di porte, ma non credo sia questo il problema che vi ho esposto.

Scusate la mole di testo, ma ho bisogno di una soluzione. Grazie.

Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY
    Se hai Apache installato e configurato sulla porta 80, puoi tentare quanto vuoi ma IIS (a meno che tu non lo imposti su una porta diversa) non partirà mai...
    vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Giusto .. Apache e IIS non possono lavorare assieme. Per provare stoppa APACHE e guarda se va IIS.
    Gia che ci sei fai un controllo antivirus ... nn si sa mai
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Permessi di invio