Ciao ragazzi, volevo sottoporvi un mio problema. Sono da poco passato ad un nuovo fornitore di adsl, e ne ho approfittato per acquistare un router. In precedenza usavo un semplice modem, ed avevo installato il firewall Zone Alarm. Tutto funzionava a meraviglia. Adesso vorrei continuare ad utilizzare questo firewall (anche se nell'interfaccia web del router sembra esserci uno pseudo-firewall, che però non mi convince affatto), ma riscontro qualche problema. In pratica, se non ho capito male, devo settare Zone Alarm perchè mi faccia accedere al router per utilizzare il gateway. Premetto che l'interfaccia di amministrazione del router è raggiungibile all'indirizzo 192.168.1.1, come devo configurare Zone Alarm nella scheda che permette di settare gli ip consentiti? Se clicco sull'icona della connessione adsl ottengo:
Tipo indirizzo: assegnato da DHCP
Indirizzo IP: 192.168.1.3
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.1.1
Ho provato ad inserire entrami gli ip (192.168.1.3 e 192.168.1.1) come consentiti, ma se attivo Zone Alarm non riesco a connettermi, mentre se lo disattivo, tutto ok. Potete darmi una dritta?
Grazie!

Rispondi quotando