Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: [Virus]su pagine php

[Virus]su pagine php

forse non è la sezione adatta,in tal caso mi scuso e spero i mod mi spostino dove ritengano meglio.

Ho un sito (o meglio gestisco un paio di siti) e in tutti e 2 i siti mi trovo ad aver problemi di virus..le mie pagine risultano dopo poco modificate con stringe contenenti metatag che fanno scaricare trojan.

penso di aver individuato la causa di queste intrusioni..
    cioè dei form (in un sito un form per inserire mail) in un altro un form di prenotazione tavolo...

altrimenti non mi saprei spiegare come avviene il tutto visto che non ci sono altri modi (da web) per comunicare con il server(ovviamente parlo di modi abbastanza blandi).

ora mi chiedo,
    esiste un modo per evitare che dai form arrivino a modificarmi le pagine?

grazie a tutti

Utente di HTML.it
    sì, per prima cosa, strippa i tag html dal codice (c'è la funzione apposita in php http://it.php.net/strip_tags), poi assicurati che nei vari campi non siano introdotte queries a database (immagino che i siti si appoggino a database). Le versioni recenti di PHP sono più sicure e certi tipi di controlli da parte del programmatore possono anche essere più blandi. Con vecchie versioni invece no. Se puoi, chiedi l'aggiornamento del software del server. Se anche con tutti gli accorgimenti del caso lo spam continua ad arrivare, probabilmente c'è qualche altra falla a livello di configurazione del server che solo il servizio hosting può tappare.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Permessi di invio