Di nuovo salve a tutti!
ho Gia postato per la prima volta ieri e avete risolto un problema in 5 minuti!!![]()
oggi ho deciso di portarvi a conoscenza di un nuovo problema...
Allora... Partendo dal presupposto che non so neanche da che parte rifarmi e come risolvere questo problema ve lo espongo:
prima cosa: ho un catalogo (sempre quello di ieri) formato da circa 500 pagine html con relative cartelle con nome "xxx_file".
bene fate conto di vedere un libro stampato. Ogni pagina di questo libro è un file html..
Ora io vorrei... (non so neanche se è possibile farlo...)
gestire tutti i file tramite un frame...
Esempio.. nel frame superiore metto un tasto avanti ed un tasto indietro e nel frame sotto faccio visualizzare la pagina... vorrei che tramite questo frame sopra quando premo il tasto avanti egli visualizzi il file html successivo nel frame sotto...
ipoteticamente il frame sopra dovrebbe essere in grado di capire tramite il nome del file del frame sotto.. a che pagina siamo.. e al momento che premo il tasto avanti trovarmi la successiva mentre se premo indietro trovarmi la precedente....
Ora io avevo pensato di fare in access un file contenente tutti i nomi dei file html da destinare al frame sotto...
Ma non riesco proprio operativamente a capire se questa cosa è fattibile... Quindi non vorrei perdere tempo a provare e riprovare quando poi non si può proprio fare.. Inoltre la mia conoscenza dell'html.. è a livello di un dromedario... quindi non saprei come fare...
per capire bene il problema.. in una precedente versione avevo fatto il menu direttamente nel file html senza usare i frame... quindi praticamente quando caricava la pagina avevo fatto dei collegamenti su ogni pagina dicendo io qual'era la pagina successiva e qual'era la pagina precedente!
Ma questa volta con l'aggiornamento volevo fare qualcosa di più carino!
HELP ME!
ringrazio in anticipo tutti coloro che risponderanno!
un saluto a tutta la community!