Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Perché pagare 37 euro per alice 4Mb

Basta! Pago 36,95 (cent + cent - ) per un'alice da 4 MB, dato che nella mia zona in sardegna è la velocità massima. Con canone e varie ed eventuali la bolletta si aggira sempre tra 130 e 150 euro a bimestre.
    Ora voglio pagare meno (soprattutto quei ladri!)
    Obbligato a tenere il canone (nella mia zona nessuno offre il servizio no canone telecom) vorrei un servizio adsl flat con costo fisso mensile incluse telefonate ai fissi. E vorrei anche poter fatturare (e scaricare) questa somma, anche se la linea rimane residenziale e non affari (al limite non mi scarico il canone che continuerò a pagare a telecom).
    Secondo voi con tele2 si può fare? Oppure? E se rimango in alice?

Help! Tiratemi fuori da questa situazione infame!!!
    ;-)

Utente di HTML.it
    Con tele2 come adsl è come avere un 56k.

Io abito nell'hinterland di Ca e prima di passare in ULL avevo la wholesale di Tiscali che non mi ha mai dato problemi.
    Poiché i vp di tiscali in Sardegna sono molto scarichi per via della forte presenza di ULL, molto facilmente può andare bene. Comunque chiedi eventualmente ai tuoi vicini.
    Se va bene puoi sempre fare la NP in wholesale; non sarà il max ma almeno risparmi.

Grazie per la risposta, anche se certe cose non le capisco:
    Cosa vuol dire ULL? E NP che vuol dire?

A tele2 mi hanno assicurato che rimanendo la linea la stessa di telecom la qualità dell'adsl sarà la stessa. Ovviamente la cosa non mi convince molto!

Io sto nella zona di Nuoro e uso, non a casa ma a lavoro (quasi tutti i giorni da circa 4 anni) un'adsl tiscali (sempre a 4mb e con addiritura IP statico). Funziona a singhiozzo e spesso, almeno una volta al mese, ci lascia completamente a piedi. Quindi tiscali l'ho escluso a priori :-(

Utente di HTML.it
    per ull in soldoni significa che l'operatore XY porta in casa tua un nuovo cavo dati che si collega alla cassetta di derivazione che c'è in strada che a sua volta è collegata alla centrale TI...,ma qui gli apparati che vengono usati non sono quelli di TI ma bensì quelli nuovi dell'operatore XY...

Comunque dai un'occhiata qui

h**p://it.wikipedia.org/wiki/ULL

Per NP credo intendesse number portability la possibilità di avere comunque lo stesso numero di telefono che hai con TI su un altro operatore...

P.S. se l'adsl è buona ossia non noti disconnessioni etc... puoi adottare qualche soluzione Voip in modo tale da effettuare tutte le chimate nazionali a costo zero, pagando per il momento, solo il canone purtroppo obbligatorio...

Io è da dicembre che con una 2mbit chiamo in voip senza particolari problemi e senza spendere un cent... Sto aspettando anch'io qualche operatore in ULL...

Grazie mille!
    Putroppo la mia zona non credo sia coperta da questi servizi (che se non ho capito male vanno di pari passo). Infatti andando sui vari siti che propongono servizi senza canone telecom la verifica della copertura mi da sempre picche. Esiste un posto dove andare a verificare se a breve è prevista una qualche copertura?

L'alternativa sarebbe il voip: ma esistono modi per sfruttarlo anche tenendo spento il pc?
    Io uso skype, ma solo al computer...

:master:

Guest
    Sono d accordo con te fante perche anchio ero a 4mega con alice e non sono passato alla 2mega per una questione di risparmio ma solo per il fatto che non sapevo se la mia zona veniva coperta dalla 20mega e visti i continui problemi che la 20mega a ho deciso di farmi un adsl meno veloce pero piu stabile !!! Con l offerta di ALICE 20mega la Telecom si e tirato una bella zappata sui piedi sono molti chi passano e chi sono passati dalla 4mega alla ex 640 o alla 2mega !!

Utente di HTML.it
    Allora mettiti alice 2M a 20 €

Guest
    Scusa non mi ero accorto che c era un errore :

Sono d accordo con te fante perche anchio ero a 4mega con alice e sono passato alla 2mega non per una questione di risparmio ma solo per il fatto che non sapevo se la mia zona veniva coperta dalla 20mega e visti i continui problemi che la 20mega a ho deciso di farmi un adsl meno veloce pero piu stabile !!! Con l offerta di ALICE 20mega la Telecom si e tirato una bella zappata sui piedi sono molti chi passano e chi sono passati dalla 4mega alla ex 640 o alla 2mega !!

Cera un NON al posto sbagliato

Ho appena chiamato il 187 e chiesto il downgrade alla 2Mb.
    Lo fanno in 10 guiorni senza interruzioni.
    Unico neo ho un altro anno di vincolo.

Ma appena posso scappo da loro!

Guest
    Originariamente inviato da fante1998
    Ho appena chiamato il 187 e chiesto il downgrade alla 2Mb.
    Lo fanno in 10 guiorni senza interruzioni.
    Unico neo ho un altro anno di vincolo.

Ma appena posso scappo da loro!
    Ti hanno detto male !! se sei cliente alice gia da un anno puoi disdire quando vuoi e poi il downgrade a livello bolletta te lo attivano nell arco di qualche ora !!
    Scriviti l ora in cui ai fatto la richiesta almeno se ti sbagliano la bolletta come me ti dico io cosa devi fare !!
    A me hanno addebitato alice 4mega per altri 3 mesi che ero a 640 e gia upgradato a 2mega !!
    Scriviti in un NOTES il giorno l ora del passaggio e stampati la pagina del sito 187 se vi e la richiesta di variazione !!

Il downgrade te lo possono fare anche domani mattina a me l hanno fatto il giorno dopo !! quando ce da darti velocita la telecom ci mette tempo ma quando te la devono togliere ci mettono un attimo ( per quello la gente capisce che con le 4mega non ci stanno dentro neppure loro )

Permessi di invio