Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Infettare due OS?

Utente di HTML.it L'avatar di ISE

Infettare due OS?

Ragazzi avendo due OS installati sul PC, quindi con due partizioni, se uno di questi si nfetta di virus l'altro si salva?
    Considerate che uno avrà l'antivirus e l'altro no.

Che ne pensate?

domanda a cui dare risposta è difficile. dipende anche dal virus, credo.. se becchi qualcosa di semplice dovrebbe essere confinato alla partizione relativa...

mai pensato a una macchina virtuale?
    Begun the Clone War has

Sì sì, mi hanno fatto redattore --- SuspectFile

Ummmh...veramento no.

Dove posso trovere delle informazioni sulla macchina virtuale?

una macchina virtuale è una sorta di computer che puoi lanciare dentro a un altro pc... tu avvii il pc normale, e se ti serve di lavorare sull'altro computer avvi un secondo programma (gratuiti ci sono Virtual pc e VMWare) che lancia il sistema operativo secondario in una finestra sul pc, come fosse un programma qualsiasi. puoi installarci un qualsiasi sistema operativo, microsoft o non, e lavorarci come se fosse un pc a parte. puoi configurarlo al fine di condividere connessione e files col sistema operativo "reale". ovviamente presenta pregi e difetti:

PRO

- i virus che infetteranno il pc virtuale non attaccheranno quello reale
    - avrai a tutti gli effetti due pc
    - potresti godere dei vantaggi di possedere due sistemi operativi su un solo pc
    - potrai giocare con un pc senza paura di rovinare l'altro. impareresti molte cose sul funzionamento di un so

CONTRO

- entrambi i pc richiedono di attingere dalle risorse hardware di una sola macchina
    - non è proprio facilissimo impostare una configurazione corretta.

in ogni caso credo che sia una cosa da provare. dovresti tuttavia essere in possesso del cd di installazione del sistema operativo.

Begun the Clone War has

Grazie del suggerimento....
    Penso che sia la soluzione ideale!!!

Grazie!!!!

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    se il secondo SO ti serve per fare dei test o per provare programmi la macchina virtuale è il massimo.... se invece devi usarla quotidianamente in modo intensivo potresti avere dei problemi di prestazioni (dipende anche dall'hardware che hai e soprattutto dal quantitativo di memoria RAM... almeno 1GB è l'ideale)
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Vorrei utilizzare la macchina virtuale per il peer to peer perchè ho avuto un sacco di problemi di virus e non posso ogni volta formattare e perdere un intero giorno.

Considerando che lo farò tramite portatile non so se è una cosa conveniente...che ne pensi?

se sei solito lasciare il computer col p2p attivo per i fatti suoi, può andare, però considera che se avvii il pc virtuale e lo fai andare col p2p, non puoi pretendere di avere prestazioni ottimali anche sul sistema operativo del pc reale... dovresti lasciarlo per i fatti suoi

i programmi che supportano la macchina virtuale (io uso Virtual PC che ora è divenuto gratuito) ti chiederanno quanta memoria ram vuoi cencederle (io su 512 gliene do 128) e quanto hard disk (io ho impostato su un totale di 80 giga, max disponibilità 16 giga, ma tanto oltre 1 o 2 giga non va). il mio pc è molto datato

considera che il disco rigido virtuale che verrà visto come C:\ corrisponde sulla macchina reale a un unico file (quasi fosse un'immagine del disco virtuale), quindi la sua gestione è semplice. poi per la condivisione di file, imposti una cartella del disco reale come condivisa, e apparirà sul pc virtuale come fosse una seconda partizione. così condividere file è molto semplice.
    Begun the Clone War has

Perfetto.

Sei stati gentilissimi

Grazie...ciao!

Originariamente inviato da BilloKenobi
    imposti una cartella del disco reale come condivisa, e apparirà sul pc virtuale come fosse una seconda partizione. così condividere file è molto semplice.
    Ma io, avendo il pc in rete, ho diverse cartelle condivise. Queste sono leggibili dal pc virtuale e quindi attacabili dai virus?
    Posso fargli leggere solo una cartella o per forza tutte quelle condivise?
    Ma inolte...lo devo inserire nella rete che ho con gli altri pc?

Permessi di invio