Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

stile "sbagliato", se ricarico e' a posto

salve,

ho un sito che si comporta in modo strano:

al primo accesso lo stile appare diverso da come realmente dovrebbe essere.
    Non molto diverso a dire la verita', solo alcuni caratteri di poco piu' grandi del prestabilito.

Se faccio il refresh della pagina tutto torna alla normalita'.
    Cio' accade con tutti i browser.

E' un problema noto oppure c'e' bisogno di esaminare il complicato CSS che uso?

ciao e grazie

Utente di HTML.it
    Non e` la prima volta che qualcuno pone un quesito simile. Prova quindi a cercare nel forum (bottone in alto), ad esempio con la chiave "ricaric*" o "refresh".

Il mio dubbio e` che ci sia un ordine sbagliato nel CSS: nei selettori o nella posizione degli attributi.

Se puoi posta il link alla pagina, che forse qualcuno ci da` un'occhiata.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

il sito e' quello di un'azienda, non vorrei fosse frainteso come pubblicita'

se cosi' fosse provvedero' a cancellarlo subito:
    www.guidicar.it

Utente di HTML.it
    Io non ho notato l'effetto, ma ci ha messo molto a caricare la pagina.

Comuque potresti organizzare meglio il tutto, eliminando tutte le tabelle (che sono tutte di formattazione)

E nel CSS ci sono degli errori, che il validatore CSS sa trovare meglio di me.
    Tieni presente che non e` una buona idea usare come nomi di id o di classi degli oggetti del DOM: questo puo` creare confusione in qualche browser.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Originariamente inviato da Mich_
    Tieni presente che non e` una buona idea usare come nomi di id o di classi degli oggetti del DOM: questo puo` creare confusione in qualche browser.

d'accordo sulle tabelle ma ero disperato con explorer....ho dovuto cedere.

per la frase quotata: ammetto la mia ignoranza: cosa vuol dire?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da cxrnvs
    d'accordo sulle tabelle ma ero disperato con explorer....ho dovuto cedere.
    Come dire: per correggere un errore di altri insersci degli errori semantici nel tuo lavoro. E questo puo` avere influenza sul posizionamento nei motori di ricerca: un layout semantico e` il miglior biglietto da visita per essere posizionato bene.
    Comunque si riesce a far funzionare il layout anche in IE, ed i numerosi esempi (molti citati tra i "link utili") ne sono una prova.

per la frase quotata: ammetto la mia ignoranza: cosa vuol dire?
    Che un class="padding" per me vuol dire complicarsi la vita inutilmente. Inoltre in quella classe il padding non e` definito, quindi e` anche un errore semantico.

ok grazie, provo a correggere gli errori nel css.

l'eliminazione delle tabelle e' gia' stata messa in preventivo, come al solito i tempi si stringono e ti trovi costretto a fare le cose un po' peggio purche' graficamente "si veda qualcosa".

grazie ancora

Permessi di invio