Cercando di modificare il mio sito d'e-commerce su Zen-Cart mi sono accorto che le colonne di sinistra e destra NON hanno la stessa altezza della colonna centrale nonostante il valore 100%. Ho fatto quindi una prova basilare di questo tipo :
e il relativo foglio di stile :codice:<html> <head> <title>Prova</title> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1"> <link href="style.css" rel="stylesheet" type="text/css"> </head> <body> <div id="sx">Colonna SX</div> <div id="centro"> <div> Centro</div> </div> <div id="dx">Colonna DX</div> </body> </html>
Io mi aspettavo che le colonne SX e DX avessero anch'essa l'altezza 1200 pixel in quanto è impostato height: 100% invece si fermano + o - all'altezza dello schermo...scrollando, infatti, non ci sono +codice:#body, html { color: #FFFFFF; height: 100%; margin: 0; border: 0px solid #FFFFFF; } #sx { float: left; background-color: #000000; height: 100%; width: 100px; margin:0 auto; vertical-align: top; padding: 0; border: 0px solid #FFFFFF; } #centro { float: left; background-color: #00FFFF; width: 760px; height: 1200px; margin: 0 auto; vertical-align: top; border: 10px solid #FFe000; } #dx { float: left; width: 100px; background-color: #FF0000; height: 100%; margin-left: 0; margin-right: 0; margin:0 auto; vertical-align: top; padding: 0; border: 0px solid #FFFFFF; }
Dove ho sbagliato ?
GRAZIE

Rispondi quotando