Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

configurazione di Tomcat 6.0

NOn riesco a configurare il Tomcat, la versione 6.0
    Ho notato che è diverso dalle altre versioni. Qualcuno di voi lo ha usato?
    Se potete dirmi quali sono i semplici passi per configurarlo vi sarei grata.
    Posso fare un confronto con quello che ho fatto fin'ora e che non mi ha dato risultati.
    Alessandra ^_^

Utente di HTML.it
    Anche io non riesco a configurarlo purtroppo, se ce la fai tu me lo fai sapere e lo stesso farò io. Ciao luca

Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    potete postare qualche esempio?
    l'ho scaricato e configurato velocemente per qualche test e
    non mi pare molto differente dalle versioni piu' recenti.

:-)
    slack? smack!

Utente di HTML.it

aiuto per tomcat

Ti spiego quale è il mio problema e cosa ho installato.
    Ho installato jdk1.6.0 quindi per java e la java virtual machine sono a posto. Poi ho installato tomcat 6.0.
    Volevo però sapere come fare a configurarlo perchè non so da dove partire. Il mio problema non è tanto programmare in jsp o servlet, nel senso che le so scrivere perchè java la conosco abbastanza per quello che mi serve. Ma, non so cosa devo configurare di tomcat per poter testare poi il sito che ho fatto con le servlet che vengono richiamate dai form delle pagine html.
    Puoi dirmi tu quali sono i passi che tu hai seguito esattamente per poterli fare anche io?
    Inoltre non so ogni volta che voglio fare un sito dove devo mettere la directory che contiene tutto ciò che lo rappresenta.Cioè tale directory la devo mettere in un posto particolare della directory in cui ho installato tomcat?
    Poi volevo sapere cosa devo digitare nella barra degli indirizzi del browser per poter testare il sito con tomcat.Inoltre i servlet chiamati dai form dove li devo mettere. Io li scrivo come file .java, ma li devo anche compilare e se si dove metto poi i .class? Oppure si occupa della complazione tomcat e io devo solo scrivere i .java?
    Ciao attendo una risposta perchè mi saresti di grandissimo aiuto, devo consegnare un progetto per un corso universitario e sono in alto mare solo perchè non risco a configurarmi l'ambiente di lavoro.

Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    http://tomcat.apache.org/

sezione documentazione, con tanto di esempi...
    ciao
    slack? smack!

Permessi di invio