Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Sito uguale, penalizzato

Ciao, sto realizzando un sito per un'azienda che installa apparati di sicurezza, come contenuti ci sono delle immagini e dei testi forniti dal cliente attraverso un catalogo cartaceo. In pratica l'azienda vuole far vedere i prodotti che installano, ma le caratteristiche tecniche e le descrizioni del catalogo sono identiche ai contenuti del sito del costruttore. Il mio dubbio è che mettendo la caratteristiche tecniche e le descrizioni di quei prodotti nel sito che sto inserendo nel sito i motori di ricerca mi penalizzino il sito perchè lo ritengono una copia del produttore. C'è una soluzione a questo? Dovrei cambiare i contenuti, ma le caratteristiche tecniche dei prodotti sono quelle, potrei cambiare la descrizione, ma in fondo le parole che utilizzo per descrivere quel prodotto sono quasi le stese che stanno nel sito del produttore.

Titolo e descrizione (ed eventualmente il meta keywords) non sono così difficili da variare, dai.
    Gioca sui sinonimi, se ti è possibile.
    Per quanto riguarda i testi, d'accordo che i dati tecnici quelli sono e non li si può cambiare, ma ci saranno anche delle mini-descrizioni introduttive ad accompagnarli, o no? Quindi anche lì ha un "margine di manovra".
    Ricordati inoltre che i motori tengono conto dell'intero codice HTML per decidere se penalizzare un sito per duplicazione dei contenuti, quindi fossi in te non mi fascerei la testa prima del tempo (non penso che tu voglia masochisticamente duplicare il codice del sito del produttore) e cercherei di differenziare testi (ed eventualmente immagini) dove possibile.

Originariamente inviato da Just-Your-Web
    Titolo e descrizione (ed eventualmente il meta keywords) non sono così difficili da variare, dai.
    Gioca sui sinonimi, se ti è possibile.
    Per quanto riguarda i testi, d'accordo che i dati tecnici quelli sono e non li si può cambiare, ma ci saranno anche delle mini-descrizioni introduttive ad accompagnarli, o no? Quindi anche lì ha un "margine di manovra".
    Ricordati inoltre che i motori tengono conto dell'intero codice HTML per decidere se penalizzare un sito per duplicazione dei contenuti, quindi fossi in te non mi fascerei la testa prima del tempo (non penso che tu voglia masochisticamente duplicare il codice del sito del produttore) e cercherei di differenziare testi (ed eventualmente immagini) dove possibile.
    Grazie del consiglio, molte cose già le ho fatte, tipo il codice html, il sito del produttore è tabellare, il mio in xhtml, le immagini sono diverse, io le ho scansionate, non avevo pensato al testo introdutivo, metterò quello scritto da me, e la descrizione del prodotto, più che descrizione sarà una spiegazione del funzionamento, le key non saranno uguali, anche perchè il produttore non ne ha molte e specifiche, io invece l'ho realizzate apposta. Comunque da come l'ho pensato io, e da come mi hai detto penso che non avrò proglemi. GRazie mille

Permessi di invio