Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Micropagamenti

Utente di HTML.it L'avatar di scar81

Micropagamenti

Vorrei dare agli utenti del mio sito la possibilità di attivare un opzione a pagamento, il cui costa sarebbe intorno ai 5 € all'anno. Attivare un pos virtuale presso una banca sarebbe troppo oneroso (dalla mia esperienza siamo intorno ai 12 € di canone mensile più le provvigioni del 3% sulle transazioni), quindi mi serve una soluzione alternativa.
    Conoscete qualche servizio senza canone che permette di avere transazioni con carta di credito?

Ho cercato con google ma ho trovato solo pagamenti al telefono con 899 e simili (che oltre a essere, secondo me, mal visti dalla gente, hanno anche un canone), ma io ricordo di aver visto una volta un webmaster a cui si potevano donare piccole cifre attraverso un bannerino di un certo servizio.
    Domini gratuiti
    Vendita online prodotti GNLD e AGEL

uso paypal per gestire numerosi pagamenti proprio di 5 euro, gli utenti non hanno difficoltà, non c'è canone annuo, è semplice da usare e implementare.
    Te lo consiglio.

Utente di HTML.it L'avatar di scar81
    Ma uno per pagare deve avere un conto paypal o può pagare inserendo il numero di carta di credito come un ecommerce classico?
    Domini gratuiti
    Vendita online prodotti GNLD e AGEL

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    consiglio, come PiccoloElfo2, paypal.

paypal non è una carta di credito ma un sistema per rendere sicura la transazione tra 2 persone: uno che paga (con carta di credito, anche senza avere un conto paypal) e uno che riceve i soldi (sul conto paypal).

il conto paypal base è gratuito e senza spese. chi riceve i soldi verserà a paypal
    come provvigione automaticamente all'atto della transazione una piccola percentuale di quanto ricevuto.

il successo di paypal è legato anche al fatto che come carta di credito viene accettata anche la famosa "postepay" che si può prendere alle poste italiane.

per altre info vai sul sito di paypal, è anche in italiano.
    1... 2... 3... prova

Non è un caso che sempre più venditori eBay segnalino PayPal come metodo di pagamento preferito.
    Attenzione però alle e-mail dei truffatori/phishers che si spacciano per il servizio clienti di PayPal avvertendoti di improbabili problemi con la carta di credito e chiedendoti di loggarti al sito!

E dato che è stata menzionata: PostePay - parlo per esperienza personale - è molto pratica e utile in svariate situazioni.

Permessi di invio