Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

consiglio per lavorare nel mondo della grafica

ciao a tutti!

Sono laureanda in Beni Culturali (mannaggia a me!!! ) ma aspirerei a lavorare in campo grafico.

volevo avere un consiglio su cosa fare a questo punto: è il caso che mi cerchi un corsettino inerente all'argomento, se sì che dove è meglio che mi indirizzi, oppure mi studio bene i programmi fondamentali e cerco se trovo
    qualche azienda (o anima pia) che mi faccia fare uno stage presso di loro?

Sinceramente vorrei iniziare a lavorare da qualche parte per poter essere indipendente e pensare al mio futuro quindi non sarei propensa a seguire corsi triennali e via dicendo, ma qualcosa di un po' + rapido.

Qualcuno che lavora nel settore mi sa consigliare dall'alto della propria esperienza ???

Grazie in anticipo!

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Trovati un miliardario e sposatelo.

A parte gli scherzi, io sono partita come autodidatta, poi ho trovato lavoro in aziende con un reparto grafico all'interno e così ho fatto esperienza e curriculum.
    Ricordati che, come in tutti i settori dove c'è un sacco (anche troppa) concorrenza, devi farti un mazzo notevole.
    L'altra cosa fondamentale è che non ti basterà saper conoscere i programmi, ma devi anche possedere molta creatività e saper capire le esigenze del cliente (tuo o dell'azienda per cui lavori, se il progetto sarai comunque tu a seguirlo).

Cyà

anche io ho imparato diciamo come autodidatta e frequentando vari corsi intensivi a pagamento.
    Non so dove abiti tu.. io sono di parma quindi facevano i corsi a reggio emilia.. però so che li fanno anche in diverse parti dell'italia.. prova a vedere www.insidesrl.it .. durano 3 giorni da 8 ore l'uno.. circa..
    Comunque bisogna far tanti lavori e anche mettere all'inizio l'orgoglio sotto ai piedi. Farti il curriculum facendo lavori a gratis se si intuisce che il lavoro può essere di rilievo per il tuo curriculum. E se noti che il cliente non ha la minima intenzione di pagare.. o rassegnarti e farlo a gratis se ti importa di farlo, oppure spingere per un pagamento se non ti interessa di perdere il lavoro.
    Io ho fatto prima i vari corsi e i miei studi e ricerche a casa.. poi ho iniziato a cercare lavoro partendo dai diciamo.. piani bassi tipo copisterie. E dopo un pò che hai imparato quello che c'era da imparare.. e capisci che non c'è nient'altro da imparare.. inizi a cercare da qualche altra parte.. magari nei piani un pò piu alti
    (Gli studi di grafica, assumono di solito professionisti autonomi che sanno gia tutto e che hanno un ampio curriculum da mostrare.. raramente capita che vogliano prendere qualcuno da far crescere loro.. ci vuol un pò di fortuna )

ciaaa
    Ki-Keyra alias Erika Allegri
    ki-keyra@ki-keyra.com
    Blog: http://www.ki-keyra.com

Utente di HTML.it
    grazie mille per i consigli, ne farò un buon uso.

siete state molto genitli entrambe!!!!

buon week end

Permessi di invio