Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

layout fluido a tre colonne

Salve, vorrei realizzare un layout fluido che pero' abbia una colonna (la destra) a tutta altezza, mentre la sinistra dovrebbe essere sotto un header e quindi partire piu' bassa.
    Per chiarire posto un allegato, credete sia possibile realizzarla con i css?
    Io ho fatto qualche prova ma la colonna di destra non riesco proprio ad inserirla e mi si restringe al restringersi della pagina.
    Le due righe rosse sono quelle che delimitano la parte "fluida".

Grazie

non hai postato l'allegato
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Scusa, intendevo che postavo l'immagine di quello che avrei voluto realizzare.
    Cioe' prima di mettermi a smanettare con i css volevo capire se quello che vorrei fare e' possibile oppure no.
    Grazie :-)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da horusbird
    Scusa, intendevo che postavo l'immagine di quello che avrei voluto realizzare.
    Cioe' prima di mettermi a smanettare con i css volevo capire se quello che vorrei fare e' possibile oppure no.
    Grazie :-)
    La colonna di mezzo dove la metti?Non l'ho capito.......
    Vorrei anche farti notare che l'header, in quanto tale, sta nell'head (la testa,la cima) del foglio......
    In caso contrario si chiama gabbia.....

Originariamente inviato da simulacron
    La colonna di mezzo dove la metti?Non l'ho capito.......
    Vorrei anche farti notare che l'header, in quanto tale, sta nell'head (la testa,la cima) del foglio......
    In caso contrario si chiama gabbia.....
    Allora intendevo gabbia, se dovessi fare un layout normale a tre colonne con un header lineare il problema non sussisterebbe, nel mio caso la colonna centrale dovrebbe essere composta da tutto quello che e' all'interno delle 2 righe rosse che, lavorando con il background soprattutto nella "gabbia" alta (la parte rosa con scritto fluido), si dovrebbe allargare lasciano la pagina leggibile a varie risoluzioni.
    In effetti il vero problema che non riesco a risolvere e' la colonna si destra dato che dovrebbe essere alta come quella sinistra piu' la "gabbia" col logo e riga col menu' orizzontale.
    Spero di essermi spiegato.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da horusbird
    Allora intendevo gabbia, se dovessi fare un layout normale a tre colonne con un header lineare il problema non sussisterebbe, nel mio caso la colonna centrale dovrebbe essere composta da tutto quello che e' all'interno delle 2 righe rosse che, lavorando con il background soprattutto nella "gabbia" alta (la parte rosa con scritto fluido), si dovrebbe allargare lasciano la pagina leggibile a varie risoluzioni.
    In effetti il vero problema che non riesco a risolvere e' la colonna si destra dato che dovrebbe essere alta come quella sinistra piu' la "gabbia" col logo e riga col menu' orizzontale.
    Spero di essermi spiegato.
    Metti la "gabbia alta" e le colonne che le stanno sotto in un contenitore e la 3a colonna usala come secondo contenitore.
    Affiancale con float,posizionamento assoluto o relativo (non tutti 3, ovviamente, devi scegliere....)

Una nota di colore: inutile dire metto queste cose rosa, nella gabbia blu con scritte verdi e sfondo arancione se non fai vedere niene....

Originariamente inviato da simulacron
    Metti la "gabbia alta" e le colonne che le stanno sotto in un contenitore e la 3a colonna usala come secondo contenitore.
    Affiancale con float,posizionamento assoluto o relativo (non tutti 3, ovviamente, devi scegliere....)
    Grazie mille ora provo...

Originariamente inviato da simulacron Una nota di colore: inutile dire metto queste cose rosa, nella gabbia blu con scritte verdi e sfondo arancione se non fai vedere niene....
    Ma scusa l'immagine nel mio primo post non si vede? :master:

Utente di HTML.it
    Mi sa di no......Almeno io non la vedo.....prova con un link se e da qualche parte nella rete.......

Permessi di invio