ragazzi come si fa data una lista x a restituire una lista y che contiene gli stessi elementi di x ad esclusione dei doppi? non mi interessa il codice ma la procedura da seguire perchč non riesco proprio a venirne fuori senza combinare un macello![]()
ragazzi come si fa data una lista x a restituire una lista y che contiene gli stessi elementi di x ad esclusione dei doppi? non mi interessa il codice ma la procedura da seguire perchč non riesco proprio a venirne fuori senza combinare un macello![]()
io: "cosa vorresti fare da grande?"
bambino di sei anni: "il coglione"
io: "come mai?"
bambino di sei anni: "perchč ogni volta che passa uno con una bella auto papā dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"
parti dal elemento iniziale PI,Originariamente inviato da torejx
lo aggiungi ad una nuova lista e tieni da parte il primo e l'ultimo elemento della lista2 PI2
per ognuno degli elementi concatenati a PI(lista1)
controlli che non esista in lista2
(parti da PI2 e segui tutti gli elementi in cascata)
se non c'e' lo inserisci associando all'ultimo elemento inserito
il puntatore al prossimo elemento(cioe' quello che stai inserendo)
ricapitolando ti serve
un elemento che tenga conto di che elemento stai guardando sulla "lista1"
la nuova lista "lista2"
"P2" = elemento iniziale di lista2
il puntatore all'ultimo elemento inserito
(per associare il puntatore del prossimo elemento da inserire)
ok credo di aver capito... in sostanza scorro uno ad uno gli elementi di lista1 e prima di inserirli scorro lista2 per controllare se l'elemento č giā presente, altrimenti inserisco l'elemento in coda... giusto?Originariamente inviato da kentaromiura
parti dal elemento iniziale PI,
lo aggiungi ad una nuova lista e tieni da parte il primo e l'ultimo elemento della lista2 PI2
per ognuno degli elementi concatenati a PI(lista1)
controlli che non esista in lista2
(parti da PI2 e segui tutti gli elementi in cascata)
se non c'e' lo inserisci associando all'ultimo elemento inserito
il puntatore al prossimo elemento(cioe' quello che stai inserendo)
ricapitolando ti serve
un elemento che tenga conto di che elemento stai guardando sulla "lista1"
la nuova lista "lista2"
"P2" = elemento iniziale di lista2
il puntatore all'ultimo elemento inserito
(per associare il puntatore del prossimo elemento da inserire)
grazie mille davvero!![]()
io: "cosa vorresti fare da grande?"
bambino di sei anni: "il coglione"
io: "come mai?"
bambino di sei anni: "perchč ogni volta che passa uno con una bella auto papā dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"