Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Errore con IE7

Errore con IE7

Buongiorno a tutti,
    sto lavorando ad un sito, per il mio amico Luigi Maio (www.luigimaio.it), la cui bozza è sul mio server (www.davidecaci.com/maio)...
    Come vedete, la scelta è andata verso una grafica piena ma di ampio respiro, piuttosto che sul più moderno (ma più impersonale) minimalismo. Scelta fortemente voluta dal Musicattore, che è diventato tale (e, cmoe tale, apprezzato da pubblico e critica, persino portato in palmo di mano) proprio grazie alla prorompente personalità, che dovrebbe - se ho fatto bene il mio lavoro - spiccare anche dalla pagina che vi apprestate a guardare. Scelta che io stesso ho supportato, realizzando materialmente la grafica (con il materiale disegnato e fornitomi dallo stesso Maio). A parte questo discorso, ho un piccolo problema tecnico:
    Visto con FF o Opera, il sito è okay, come margini e come tutto: i div sono a posto.
    Quando invece lo apro con IE, disastro..Tra il div dell'header e la parte sottostante c'è una riga (vuota) di testo che mi separa il tutto...
    Che devo fare (è sviluppato in xhtml + css)?

Grazie mille!
    Davide

ciao dade!

codice:
    <head>
    <!--[if IE 7]>
    <style type="text/css">
    ....
    </style>
    <![endif]-->
    </head>
    dai un margine negativo alla sezione sotto l'header. fammi sapere.

ps. cerca conditional comments su google
    o vai su http://www.positioniseverything.net
    e cerca l'articolo "Taming your multiple IE standalone".

http://www.positioniseverything.net/...s/multiIE.html

Grazie per la veloce risposta!
    Solo una cosa: siccome mi sono avvicinato da poco al codice, non ho identificato bene una cosa: metto il margine negativo nel css, ma il codice che mi hai incollato tu significa che devo mettere due documenti css diversi, uno per ie, l'altro per gli altri browser?

Grazie!
    Davide

no, quel codice lo devi inserire nel tag head.
    sempre in quel codice, al posto di <style> puoi mettere <link> e linkare un css solo per IE.

Mi rendo conto soltanto ora che il termine che ho usato per definire il sito nel primo post può risultare equivoco, perchè mi sono espresso decisamente male.
    L'aggettivo che ho usato era riferito non alla grafica di per sè (che, oltretutto, ho fatto io: non potrei trovarla inadatta, o non l'avrei fatta...) quanto al tipo di scelta: non un sito minimalista, quanto, piuttosto, un sito corposo. Scelta che, comunque, condivido (altrimenti, ovviamente, non l'avrei realizzata)...La scelta del termine è stata, però, quantomeno inadatta e stupida da parte mia: soprattutto per chi non conosce Luigi Maio.
    Sto preparando il suo sito (e l'ho consociuto) perchè sono un grande ammiratore delle sue opere: in ambito teatral/musicale, certo, ma in ambito culturale in genere. Per tutto ciò che concerne le arti figurative. Inclusa la scenografia, coreografia e la grafica. Specifico tutto questo perchè mi sono reso conto che l'affermazione poteva essere lesiva nei confronti di una persona apprezzata tanto dai "comuni osservatori" quanto dagli esperti (da anni, tant'è che una studiosa austriaca, Michaela Bürger, lo ha definito quale "reincarnazione dell'Artista Rinascimentale Italiano". Ed è diventato Ambasciatore Unicef proprio per aver avvicinato tantissimi giovani al teatro. Tesi di laurea sono state dedicate alla sua figura...)..Colgo l'occasione, a supporto delle mie parole, per segnalare l'evento che lo accosterà alla fondazione Antonio Mazzotta, per cui porterà in scena la sua Histoire du Soldat (che ha vinto il Premio delle Critica Teatrale, e in allegato ad Amadeus ha venduto 30.000 copie), nell'ambito di una serie di eventi legati alla figura del grande artista Paul Klee, a cui Maio è stato accostato per via della personalità che traspare dalle sue illustrazioni e, più in generale, dal suo operato.

Ho, a tal proposito editato il mio primo messaggio, perchè poteva essere equivocato (ma solo per colpa mia, ho usato le parole nel modo sbagliato, facendo percepire un'idea diversa dalla mia), e rischiava di essere una diffamazione di un personaggio che merita di essere descritto in tutt'altra maniera. Ma non perchè lo dico io (che sono un signor Nessuno), ma i critici vari, e il pubblico stesso...

Mi scuso ancora con tutti gli interlocutori (e con Maio stesso, anche se non penso che mi legga ...).

Davide Caci

PS: le mie parole folse non rendono l'idea sufficientemente bene. Riesce, invece, un'opera come queste (e molte altre le vedrete sul sito, a lavoro completato!)

La spada nella Roccia vista da Luigi Maio
    Davide

Dimenticavo: grazie, thomas, per la dritta..Ora va...Peccato che adesso, che ho iniziato ad aggiungere dei div (per lo shoulder, per il corpo) ci sia un problema abnorme: perchè Firefox mi vede tutto normalmente (nb: devo ancora sistemare tutto per bene, lo so), mentre IE mi vede solo la pagina con il fondale senza i div "riempitivi"???
    Grazie per la collaborazione!!!
    Davide

[OT]
    una pagina non puo' avere due teste
    [/OT]

ehm..non l'ho capita..intendi header?
    Davide

intendo i tag <head> e </head> che sono presenti due volte.

Ooops....ho fatto un copiaincolla di troppo...
    Davide

Permessi di invio