Sto provando a pubblicare su internet un piccolo filmato per spiegare l'utilizzo di una applicazione. Ho però riscontrato 2 problemi.
Ho registrato il video, appogiandomi su un'applicazione freeware, mentre con il mouse e la voce spiegavo quello che stavo facendo.
Mentre registravo il video con un altra applicazione registravo la voce.
Aperto Flash, ho importato il video (file-->importa video) nella libreria, e poi nello stage. Ho aggiunto nello stage il file sonoro dalla libreria che mi ero registrato quando registravo il video e poi ho fatto pubblica producendomi il file .swf.
Nella riproduzione (ma per adesso ho provato solo su locale) va tutto bene.
Tuttavia ci sono due problemi:
1) il file sonoro non viene riprodotto in sintonia con il filmato, nel senso che, facendo clic su play partono insieme ma se faccio clic su stop il sonoro continua ed il filmato si ferma. Come quando il filamato riparte il sonoro non si sente. Come faccio ad unire video e sonoro senza dover utilizzare un programma a pagamento ?
2) Nel video finale si vedono due componenti per la riproduzione (e non solo uno). Come faccio ad eliminare quello più in alto ? Che tipo di salvataggio devo fare?
Domande:
1) Quale tipo di formato è più utlizzato sul web in streaming ?
2) Qual'è il peso considerato ottimale per essere visto on line?
Grazie anche di sole indicazioni.

Rispondi quotando