Salve a tutti il mio problema è ben esposto nel titolo, in pratica ho un database con un elenco di clienti, e devo creare una funzione che esporta questo database in un foglio excel, come posso fare????
Grazie a tutti per ogni intervento.
Salve a tutti il mio problema è ben esposto nel titolo, in pratica ho un database con un elenco di clienti, e devo creare una funzione che esporta questo database in un foglio excel, come posso fare????
Grazie a tutti per ogni intervento.
ci sono varie classi gia pronte che fanno l'export da db a excel... altrimenti potresti creare una tabella html (con php ovviamente) e cambiare l'header in modo che diventi un file excel.
io avevo fatto uno script che leggeva il db e generava un .csv che poi editavo in excel... ci sono varie strade.
se non hai nessuna situazione particolare ti conviene usare una classe pronta all'uso. guarda su phpclasses.org
alcool: la causa e la soluzione di tutti i problemi
ciao e grazie per il tuo intervento, potresti fornirmi qualche esempio gia implementato...se non ce l'hai grazie lo stesso
purtroppo sotto mano non ho niente... ma se prendi una classe gia pronta é subito fatto... come detto prima.. cerca su phpclasses
tralaltro... se usi phpmyadmin c'é gia implementata l'esportazione in .csv per excel![]()
alcool: la causa e la soluzione di tutti i problemi
c'è tanto di VBA in Excel, fallo con quello.![]()