Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Scheda di acquisizione video

Chi di voi posssiede una scheda di acquisizione video PINNACLE STUDIO PLUS 700-USB. Fatemelo sapere in quanto ho da chiedervi un po di cose

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Io possiedo il vecchio Moviebox Deluxe USB che se non erro è stato ribattezzato in 700 USB.
    Cosa ti serve ?

Chiedo aiuto non essendo espertissimo.Ho installato regolarmente i driver e il software.La scheda possiede i seguenti collegamenti:
    video in audio in
    video out audio out
    con l'aggiunta della s-video

Ho collegato il cavo audio video al videoregistratore, ma mi da la seguente dicitura:NESSUN SEGNALE VALIDO IN INGRESSO. CONTROLLARE I CAVI.

Aiutami..

Allora ......
    1) collegamento da scart video registratore a video/audio in dello scatolotto
    2) verifica che il cavo usato abbia il verso del segnale dal videorecorder al pc
    spesso i cavi hanno o un solo verso oppure un selettore per video in / video out
    impostalo al videoregistratore con freccia verso l'esterno oppure video out
    3) In Studio nelle opzioni della periferica di acquisizione flegga il campo ingresso VCR

Fammi sapere come vai.

1) collegamento da scart video registratore a video/audio in dello scatolotto

(fatto)
    da precisare che lo scatolotto della scheda di acquisizione ha 6 spine (femmine)
    3 a sinistra (ingressi - VIDEO IN e AUDIO IN) e 3 a destra (uscite - VIDEO OUT e AUDIO OUT), ho collegato i cavi in quelli di sinistra.

2) verifica che il cavo usato abbia il verso del segnale dal videorecorder al pc
    spesso i cavi hanno o un solo verso oppure un selettore per video in / video out
    impostalo al videoregistratore con freccia verso l'esterno oppure video out

la scart che collega il videoreg. alla scheda, ha un selettore con video in/out. io lo spostato verso video in (se è questo quello che volevi dire)

3) In Studio nelle opzioni della periferica di acquisizione flegga il campo ingresso VCR

in studio 10, sono andato in IMPOSTAZIONI - SORGENTE DI CATTURA - PERIFERICHE DI CATTURA e qui mi compare un menu a tendina (sia video che audio) con le opzioni: CAMCORDER DV e PINNACLE 700 USB

OK,
    - se non sbaglio la scart deve essere impostata su video out
    (out al registratore, in allo scatolotto)
    - selezioni come sorgente di cattura Pinnacle 700-usb; a questo punto a destra
    sotto STANDARD TV dovresti trovare la voce INGRESSO VCR

fatto tutto quello che hai detto, niente, mi compare la solita dicitura.
    non so se puo' essere importante, gli spinotti del cavo audio video (maschi) sono di colore rosso (audio) nero (audio) e giallo (video), invece gli ingressi dello scatolotto (femmine) sono uno giallo, uno rosso, e uno bianco..

ascolta, tu come la rilevi la tua scheda?
    io sino ad ora non la vedo da nessuna parte..ho provato su SISTEMA E GESTIONE PERIFERICHE, ma non esiste, non vorrei che non l'avesse installata regolarmente

l'ho beccata, me la rileva e mi dice che funziona correttamente, ma continua a darmi la solita dicitura

Faccio un paio di verifiche e ti dico.

Permessi di invio