Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Ciao Ragazzi sono New

Utente di HTML.it

Ciao Ragazzi sono New

Ciao a tutti !!!!
    Ragazzi ho un problema:
    Io ho movie dove all'interno di questo movie o diversi livelli che vengono caricati in un istanza quando clicco logicamente in un pulsante. Fin qui tutto mi va alla grande, ma se volessi far caricare in questa istanza altri livelli di un movie esterno come potrei fare ?
    xche il secondo movie funziona benissimo quando lo avvio a solo ma appena cerco di caricarllo primo movie nn funziona !!!

Sprero che mi abbiate capito, scusate tanto ma nn sono bravo !!!
    Grazie mille x la soluzione
    Grazie Mille

Utente di HTML.it

Re: Ciao Ragazzi sono New

Originariamente inviato da _closed
    Ciao a tutti !!!!
    Ragazzi ho un problema:
    Io ho movie dove all'interno di questo movie o diversi livelli che vengono caricati in un istanza quando clicco logicamente in un pulsante. Fin qui tutto mi va alla grande, ma se volessi far caricare in questa istanza altri livelli di un movie esterno come potrei fare ?
    xche il secondo movie funziona benissimo quando lo avvio a solo ma appena cerco di caricarllo primo movie nn funziona !!!

Sprero che mi abbiate capito, scusate tanto ma nn sono bravo !!!
    Grazie mille x la soluzione
    Non ho capito niente

Se vuoi comandare il caricamento o qualsiasi azione da un livello ad un altro, devi specificare il livello, per esempio _level1 ...

Allo stesso modo in cui scrivi _root per indicare la lt principale.

Utente di HTML.it
    hai perfettamente ragione nn'è chiaro sono in palla...e nn so tanto bene le terminologie.
    cerco di essere piu chiaro :

io ho 2 swf che funzionano perfettamente se li avvio singolarmente, poniamo il caso che uno si chiama (A) e l'altro (B).

In (A) e (B) sono stati creati dei livelli che vengono richiamti tramite il comando _root.nome istanza e fin qui funziona tutto bene.

Ma da (A) se richiamo con un load.. (B) dentro ad una istanza creata in _root: B spunta ma nn funzionano lo scrept, non funzionano i pulsanti niente.

Perche dove sbaglio ???

CIAO
    Grazie Mille

Utente di HTML.it
    1) Non è chiaro se parli di livelli in flash o in swf (in runtime). Non puoi richiamare in AS dei livelli di flash, _root indica la linea temporale principale del movie stesso, con tutti i livelli che contiene.

2) Per fare un comando che da un swf punta ad un altro, devi dire a flash in che livello è l'oggetto a cui vuoi dare il comando. Fregatene della root, in quel caso, ci va da solo; _root lo usi SOLO per puntare alla linea temporale principale dello stesso livello da dentro per esempio un clip. Esempio:

on (release) {
    _level2.pippo.loadMovie("prova.swf");
    }

Questo per far caricare nel mc con nome istanza pippo, che si trova nell'swf caricato sul livello 2, il movie prova.swf; da qualsiasi livello (swf) parta il comando, ovvero su qualsiasi livello si trovi il bottone.

Non so cos'è lo scrept

Utente di HTML.it
    ho capito... speriamo bene, sigh sigh
    Grazie mille Nillio...
    Grazie Mille

Permessi di invio