Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

tabella auto compilante

Salve a tutti, ho realizzato un sito internet per una squadra di basket di miei amici e loro vorrebbero che la classifica sempre aggiornata sul sito, quindi vorrrei sapere se è possibile fare in modo che la tabella si "autocompili" prendendo da sola i dati che le servono da un documento excel (xls) pubblicato settimanalmente sul sito della lega a cui appartengono.
    So che è una complicazione apparentemente inutile, ma da un lato volevo evitare lo sbattimento di aggirnare la classifica ogni settimana e, dall'altro, mi è stato richiesto di inserire direttamente la classifica, evitando un semplice link esterno.
    Le mie limitate conoscenze mi hanno portato a pensare a qualcosa in asp, anche se non saprei comunque come fare, tuttavia nel caso avessi pensato bene, ci sarebbe l'ulteriore problema di trovare un server che supporti tale linguaggio...
    Grazie mille!

Lo puoi fare con qualsiasi linguaggio lato server (asp, php, jsp), a patto che il tuo host lo supporti, in caso contrario devi far attivare tale opzione con relativo costo aggiuntivo.

La lettura dei dati daun file.xls non dovrebbe essere un grosso problema, ovviamente sarebbe meglio inserire il tutto in un database, fornendo al cliente un interfaccia per le modifiche.

Utente di HTML.it
    Quindi non ho ben capito come posso fare...

Originariamente inviato da ghego1
    Quindi non ho ben capito come posso fare...
    cosa non hai capito ??

Utente di HTML.it
    errore mio, non ho specificato che non sono un esperto "programmatore" e quindi non sarei in grado di realizzare autonomamente una pagina (asp, php o altri) che faccia quanto desiderato, così volevo sapere dove potermi informare o se esiste un programma che automatizzi il tutto

errore mio, non ho specificato che non sono un esperto "programmatore" e quindi non sarei in grado di realizzare autonomamente una pagina (asp, php o altri) che faccia quanto desiderato, così volevo sapere dove potermi informare o se esiste un programma che automatizzi il tutto
    ok, allora devi decidere che linguaggio puoi/vuoi utilizzare, a quel punto posti la domanda specifica sul forum adatto.
    Fidati, non è una cosa mostruosamente complicata, in fin dei conti si tratta di scrivere 2 query, una per estrarre i dati e una per modificarli, la parte html non varia di molto, quindi decidi il linguaggio e posta nel forum dedicato le tue domande.

Utente di HTML.it
    Ok, mi sa che andrò sull'ASP (che almeno un po' conosco), grazie!

Ok, mi sa che andrò sull'ASP (che almeno un po' conosco), grazie!
    prego, prima però occertati che il tuo spazio supporti ASP, altrimenti è uno sforzo inutile

Permessi di invio