Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM

Parere su Abit Mb Ib9 e consigli per gli acquisti

Nel thread sulle configurazioni consigliate su Hardware Upgrade c'era la scheda madre Gigabyte Ga-965p-S3, che però ha un solo attacco per periferiche PATA/IDE, e a me ne servirebbero due.

Ho cercato un po' qua e là trovando questa Abit Mb Ib9 ( link ) a 116 euri, che ne ha 2, oltre ai soliti attacchi SATA.

Le caratteristiche mi sembrano quasi identiche, dite che è un buon acquisto?
    Ha problemi noti?

Inoltre, per gli altri pezzi che mi servono, ho trovato questi prezzi:

Processore Intel Core 2 Duo E6300 1.86ghz - 187 euro
    Mobo Abit Mb Ib9 - 117 euro
    Scheda video Sapphire X1900gt - 147 euro
    2 Dimm DDR2 667 Pc5300 V-Data 1024 MB - 91 euro x 2

Tutto da CHL (+ 6 euro), tranne le memorie.
    Sapete di qualche posto più conveniente per questi componenti?

ciao M

a pisa di solito
    http://www.computershop.pisa.it/

ha i prezzi più bassi, ma noto che quelli da te postati sono inferiori..
    magari controlla meglio
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    anch'io mi faccio fare i computer per i giochini dalla morosa...

i prezzi mi sembrano buoni... magari in giro sul singolo componente riesci a strappare 5 € in meno ma non so se ne vale la pena dato lo sbattimento di fare 3-4 ordini diversi...

zamm, devi overclockare? perchè la scheda è da overclocker ma la memoria non so quanto sale... ergo se devi viaggiare a frequenze stock puoi pensare di risparmiare una 50ina di euro orientandoti su una mobo meno pompata...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

da computer shop a pisa ci sono le ram ddr2 800 a 79 euro a giga in arrivo
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

Originariamente inviato da gioggio
    zamm, devi overclockare? perchè la scheda è da overclocker ma la memoria non so quanto sale... ergo se devi viaggiare a frequenze stock puoi pensare di risparmiare una 50ina di euro orientandoti su una mobo meno pompata...
    macché, non overclocka niente, il problema è che a lei servirebbe una scheda con almeno due attacchi IDE, mentre ora quasi tutte ne hanno uno solo.

La IB9 ne ha 2, poi però ho fatto un giro su siti di recensioni stranieri e praticamente fa cagare, pare abbia dei bug molto grossi, rischi che non parta o che faccia un doppio boot ogni volta (ora sono sul portatile e non ho i link alle recensioni).

La domanda quindi sarebbe: mi aiutate a trovare una scheda mamma con 2 attacchi IDE di buona qualità?
    L'overclock non interessa.

temo che abbiano deciso che dei connettori ide non gliene debba fregare una mazza a nessuno... più tardi provo a dare un occhio in giro ma la vedo grigia...

Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Originariamente inviato da gioggio
    anch'io mi faccio fare i computer per i giochini dalla morosa...
    Nooooo, è mioooo! Devo giocare a Second Life in contemporanea a word, posta, browser e winamp, almeno...

Ora metto un po' di tette altrui nell'avatar, che non mi sta cagando nessuno.

Originariamente inviato da ZaMM
    Ora metto un po' di tette altrui nell'avatar, che non mi sta cagando nessuno.
    io sono arrivato qui dalla signature nel thread su grillini: mi stai dando della criptofrocia?

Originariamente inviato da skidx
    La domanda quindi sarebbe: mi aiutate a trovare una scheda mamma con 2 attacchi IDE di buona qualità?
    L'overclock non interessa.
    Piattaforma intel? Asus P5AD2 Deluxe, costicchia un po'.
    Tu schiavo di Hedwig. Ora tu fa quello che dice Hedwig.

If you're going to San Francisco be sure to wear some flowers in your hair.

Originariamente inviato da Lyn
    Piattaforma intel? Asus P5AD2 Deluxe, costicchia un po'.
    Non l'ho trovata in giro, ma viste le caratteristiche penso sia troppo cara...

Se gioggio non riesce a trovar nulla (ci sto provando anche io, ma non riesco a trovar nulla in fascia di prezzo accettabile con 2 canali IDE), penso si ripiegherà su un box esterno USB2 per hard-disk IDE... ho visto che ci sono anche sui 20, 25 euri, e a quel punto si risparmia qualcosa sulla scheda madre.

Permessi di invio