Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Questo Wifi Latente

Utente di HTML.it

Questo Wifi Latente

Salve a tutti, sono nuovo del forum e come tale vi propino uno dei tanti problemi, perche diciamoci la verità la maggior parte di noi si iscrive in questi forum perche non risolve alcuni problemi con l'amato-odiato pc(scherzo). Innanzitutto voglio fare i complimenti per il forum creato, ha molte argomentazioni interessanti e realmente efficienti. Ma vengo al dunque gia vedo che vi state addormentando...
    Il problema è il seguente, dopo una simpatica telefonata ricevuta dalla telecom ho accettato l'offerta "alice tutto incluso". Dopo 15 giorni di attesa postparto, il campanello di casa ha suonato, ed in un aurea candida è apparso ai miei occhi uno dei ragazzi telecom con in mano i due pacchetti dell'offerta da me accettata. In silenzio religioso mi inchino al sommo tecnico e mi faccio consegnare l'oro l'incenso e la mirra (video telefono e modem ADSL2+. Cosi come apparso, l'angelica visione del tecnico svanisce ed io mi trovo ripiombato nella dura realtà. Installo tutto come da manuale, prendo il mio bel portatile travelmate4150 della acer ed inizio l'ipertecnologica installazione in modalità wi-fi. Miracolo della scienza sia il portatile che il modem/router comunicano tra loro allegramente, il segnale è ottimo in quanto mi trovo a meno di un metro di distanza dal modem. Poi qualcosa si insinua nella mia mente...voglio testare la sua portata a differenti distanze, provo(parte la musichetta delle iene) e giungo nella mia stanza, distante dal modem circa 6 metri. Il segnale?...deve essersi perso nei meandri del corridoio che separa le due stanze, fra di noi c'è solo l'ostacolo di una porta in vetri, apro anche questa in modo da mettere in vista sia il pc che il modem, il segnale raggiunge a malapena le 2 tacchette rosse visibili dal sito della pirelli. La mia domanda è questa è possibile che il mio starnuto ha una gittata piu ampia del modem alice che ho preso? Da cosa puo dipendere questa latenza di segnale? Noto con rammarico che certe volte raggiunge i 54mbps fino a crollare ai 2mbps...vi prego aiutatemi dottori.

Utente di HTML.it

WOW

Ho fatto una situazione veramente difficile...17 visite e nessuna risposta....ho trovato il quesito dell'annooooooooo eheheheh dai vi prego aiutatemi in nome di bill gates!

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Direi ch equesto thread sta bene nel forum Reti LAN e Wireless e non in quello dedicato all'ADSL.
    Comunque, tra il punto dove metti il portatile e il router c'è visibilità ottica?
    Sicuro che ci sia solo una porta a vetri (a proposito di che tipo sono i vetri?) e non anche delle pareti magari portanti?

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Direi che questo thread sta bene nel forum Reti LAN e Wireless e non in quello dedicato all'ADSL.
    Comunque, tra il punto dove metti il portatile e il router c'è visibilità ottica?
    Sicuro che ci sia solo una porta a vetri (a proposito di che tipo sono i vetri?) e non anche delle pareti magari portanti?

Utente di HTML.it

ops

chiedo umilmente scusa ma la dicitura adsl mi ha tratto in inganno, siccome ho alice adsl come contratto. Comunque sia come spiegato li ho messi a vista ottica, unico ostacolo questa porta in legno e vetro opacizzato non molto spesso. Ma tanto basta aprire la porta che tra il modem e il pc non vi è piu nessun ostacolo di sorta. Enigmi della scienza il segnale mi oscilla tra i 5mbps e i 54mbps.

Quasi sicuramente è colpa del canale di trasmissione utilizzato dal modem...
    praticamente tutte le marche usano come default il canale 11, se nella tua zona ci sono parecche reti senza fili si potrebbero generare delle interferenze che fanno abbassare la qualità del segnale...
    Per risolvere cambia il canale... provane un pò... e scegli il migliore!

Spero di esserti stato di aiuto

in extremis puoi comprare un range extender per ripetere il segnale

Utente di HTML.it
    Ho provato tutti i canali, ma niente di fatto il segnale permane sempre basso da come dice il sito della pirelli. Anche se sulla mia connessione dice eccellente...non riesco a capire questa discordanza.

Originariamente inviato da Amiel
    Ho provato tutti i canali, ma niente di fatto il segnale permane sempre basso da come dice il sito della pirelli. Anche se sulla mia connessione dice eccellente...non riesco a capire questa discordanza.
    Fidati di quello che dice la chivetta... gli indicatori dei modem li reputo totalmente inaffidabili

Utente di HTML.it
    Beh ho fatto un aggiornamento dei driver, ora il segnale mi resta stabile, non scende al di sotto dei 54mbps...ora non posso proprio lamentarmi, funziona alla grande...grazie

Permessi di invio