Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di Aran

Popup con layer e sfondo adattabile

Ciao a tutti!

Navigando ho trovato questo sito:

http://www.saf1fansclub.it/super_aguri_f1/

Sulla destra cè una piccola galleria di foto, quando clicki su di una foto si apre il popup, che in questo caso è un livello e sotto alla foto cè un livello grande quanto l'area del browser..

E possibile ricreare questo effetto? ..mi interessa solamente il layer a tutto schermo che si adatta e la foro sopra centrata..

Qualcuno sa darmi qualche consiglio?

grazie mille in anticipo!
    Mi diceva sempre: "Mai mangiare a stomaco vuoto..."

Frank Cianuro - Aeroplane - Aran Blog - No Spez la Catena.

Utente di HTML.it
    Non e` facile rispondere.
    Quel sito impiega un linguaggio (HTML+CSS+JS) non ben forrmato, con vari tag usati in modo improprio, con i CSS embedded e uso di JS. Forse utilizza anche AJAX, dato che prevede di aprire decine di immagini sopra la pagina visualizzata.

Quindi non lo prenderei come esempio.

Comunque il tutto e` formato di vari pezzi, che individualmente si possono rifare, in modo semplice, anche con XHTML+CSS (senza JS):
    - apertura di un "livello" sopra la pagina attuale
    - gestione di una "lista" di thumbnail con apertura in un <div> a parte
    - gestione del tutto con movimenti "dolci" (che necessita di JS)

Lasciando stare il terzo punto (che tra l'altro esula dallo scopo del forum CSS), prova a cercare info sui primi due: realizzarli in modo indipendente non e` complicato, mentre associarli assieme necessita di buone conoscenze e pratica.
    Trovi info a partire da:
    - link utili del forum
    - ricerca (bottone in alto) nel forum stesso (con le chiavi che ti ho fornito io o simili)
    - ricerca in altre raccolte di CSS o in rete (stesse chiavi all'incirca).

Se non trovi fatti vivo nuovamente: nel forum ci sono le competenze, solo devi fare domande specifiche e limitate.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Intanto grazie Mich_ per la risposta

Penso che la mia richiesta fosse più senmplice, infatti non mi interessa che ci siano gli effetti di open fluid ecc...mi interessa solamente un layer tutto schermo magari trasparente, ed una foto centrata sopra..è possibile una cosa del genere?

Il resto non mi interessa dell'apertura fatta con js ecc...

l'effetto della foto piace e serve molto anche a me.
    farò anch'io le ricerche in parallelo.

Beh è abbastanza utilizzata ultimamente come soluzione.
    Si è partiti da lightbox e passando da litebox si è arrivati a slimbox e altri simili.

ad occhio mi pare un tool javascript di probabile provenienza freeware...prova a chiedere a JS e quindi a spulciarti i suoi metodi
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Originariamente inviato da lupign
    Beh è abbastanza utilizzata ultimamente come soluzione.
    Si è partiti da lightbox e passando da litebox si è arrivati a slimbox e altri simili.

Che sotira quersto tool!!

L'ho appena installato ed è davvero fortissimo

Anche se la mia richiesta era molto più semplice, infatti non mi interessavano le transazioni morbide, ma solo l'immagine grande centrale e se possibile altrimenti nieten lo sfondo che si oscurava... avete anche esempi di una cosa molto più semplice di questa?

Io sarei interessata a capire come si fa invece la cornice esterna.
    Una volta che ho le immagini sopra, sotto e laterali come le posiziono nel CSS?

Apro un nuovo div per ogni immagine che devo mettere?
    E' possibile aprire un div ed assegnargli un'immagine sopra, una sotto e poi immagini per i lati mettendo all'interno il normale contenuto?

Grazie!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da settembre05
    Io sarei interessata a capire come si fa invece la cornice esterna.
    Una volta che ho le immagini sopra, sotto e laterali come le posiziono nel CSS?

Apro un nuovo div per ogni immagine che devo mettere?
    E' possibile aprire un div ed assegnargli un'immagine sopra, una sotto e poi immagini per i lati mettendo all'interno il normale contenuto?

Grazie!
    Ho letto pochi giorni fa un intervento (o articolo - credo fosse di A.Fulciniti), al riguardo. Vedi negli archivi di HTML.it, inizia a cercare nella seconda meta` di luglio.
    Al momento non e` (ancora) possibile inserire piu` sfondi nello stesso blocco. Sara` possibile con CSS3 (oppure dal possibile CSS2.2). Tali attributi sono per ora supportati da pochi browser.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

è possibile realizzarlo utilizzando 4 box inscatolati?

Permessi di invio