Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

problema connessione [help!!]

ciao ragazzi sono nuovo di qui e mi sono iscritto perche cerco disperatamente una mano..

vi illustro il mio problema

allora quando mi connetto a internet e sto connesso 15/30 min la connessione "salta"(con il browser di navigazione nn leggo + le pagine...messenger nn funziona correttamente e la posta non viene scaricata)..allora io per risolvere ho trovato un modo..dal task manager chiudo un applicazione chiamata "spoolvc" oppure "spoolsv"...chiudendo questi processi la connessione torna subito a funzionare...ma dopo 15/30 min salta di nuovo..

(tra i file che sospetto cè anche un certo "soffice.exe/.bin"

io ho avg antivirus(versione free) e nonostante faccia varie scansioni e eliminando i file infetti trovati non risolvo nullla...

sapreste aiutarmi??sono disperato!

grazie anticipatamente

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

quando ti succede hai emule attivato?
    quante connessioni concedi?

cmq soffice.exe non è malvagio è openoffice
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

succede anche ad emule disattivato purtroppo...questo è il problema..
    cosa intendi per "quante connessioni concedi?
    non sapreste consigliarmi qualche antivirus gratuito o qualcosa di simile?

io ho spybot e avg ma non risolvo nulla

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Io uso Avast che per uso non commerciale è gratuito e mi trovo bene.

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

ma perchè ipotizzi subito che sia un virus..
    aggiorna firmware router.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

scusa la mia ignoranza...ma cos'è?

ragazzi vi prego ho bisogno di una mano!! aiutatemi! vi prego!

Il firmware del router è la parte che si occupa della gestione delle funzionalità di base di un dispositivo. In pratica queste funzioni consenteno la comunicazione tra il dispositivo e altre entità, che possono essere sia il sitema operativo del router stesso che il dialogo con un PC.
    Come tutti i programmi ha errori e aggiornamenti, ed è consigliabile avere sempre la versione più aggiornata che di solito si trova nel sito del produttore.

Rileggendo il thread quel "spoolvc" mi sembra un po' sospetto, mentre "spoolsv" è il programma che si occupa della stampa in windows. Prova a fare una scansione approfondita con un buon antivirus e un buon spyware come HijackThis.

grazie mille...comunque il router per aggiornarlo come faccio?come faccio a sapere qual'è il produttore del mio? (scusate ancora la mia ignoranza in materia)

Dato che non sei molto esperto, forse facciamo prima se ci dici marca e modello del router.
    Marca e modello di solito sono scritti su un cartellino che è attaccato sotto o di fianco al router.
    Poi (spero che tu riesca a capirmi, altrimenti te lo rispiego), ti devi collegare al router con Internet Explorer, digitando nella barra degli indirizzi http://192.168.1.1, nota che è solo un eempio; probabilmente il tuo router ha un indirizzo IP diverso, che puoi trovare nel manuale o nel CD di installazione o nel foglio che ti ha dato il tuo fornitore ADSL.
    Una volta dentro dal menu status di solito leggi la versione del firmware e dal menu Tool puoi cambiare la versione del firmware.
    Fammi sapere se e dove ti blocchi.

Permessi di invio