Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Condividere la connessione senza router

Salve a tutti, ho un grosso problema.... Voglio condividere la mia connessione fastweb con un altro pc tramite lan, ma ho la connessione che mi arriva via ethernet, quindi non riesco ad usare la funzionalità ICS (Internet Connection Sharing) di Win xp pro perchè è come se non ci fosse nessun modem che mi da la connessione. Nel pc connesso ad internet ho due schede di rete, una riceve per l'appunto la connessione internet dall'hag di fw e l'altra la volevo usare per condividere la connessione internet con l'altro pc... non so come venirne fuori... per favore aiutatemi

Grazie in anticipo
    Kiku wa ittoki no haji, kikanu wa isshou no haji.

Date un'occhiata al mio sito:

http://squallshrine.altervista.org

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    PC1
    scheda di rete usata per prendere la connessione
    IP,subnet,GATEWAY,DNS che già hai.
    Nelle impostazioni della scheda "Permettere ad altri di connettersi a internet tramite la scheda di rete" e scegli la seconda scheda.

Seconda scheda di rete
    IP: 192.168.1.1
    SUBNET 255.255.255.0

PC2
    scheda di rete con
    IP: 192.168.1.2
    SUBNET 255.255.255.0
    GATEWAY 192.168.1.1
    DNS: 192.168.1.1

Ciao, grazie x la risp, ma mi sfugge "Nelle impostazioni della scheda "Permettere ad altri di connettersi a internet tramite la scheda di rete" e scegli la seconda scheda."
    Come faccio a trovare queste impostazioni? io ho trovato solo la possibilità di scegliere la velocità di trasmissione e il packet size...

Pannello di controllo - Connessioni di rete - tasto destro sulla scheda di rete da cui prendi Internet - Proprietà - Avanzate - Condivisione Connessione Internet (metti spunta) e scegli l'altra scheda di rete.

Non ce l'ho quell'opzione.. c'è solo il firewall

Allora non ho capito la rete. Il tuo pc connesso chi ha come gateway? un altro pc?

Originariamente inviato da nelsonblu
    Allora non ho capito la rete......
    Non è che tu hai windows xp home edition??? Perchè se è così allora con il professional non lo è... anche io ho provato a fare quello che hai suggerito... ma non c'è al voce Condivisione Connessione Internet

Prova qui http://support.microsoft.com/kb/316276/it
    Ricorda per sempre il cinque novembre, il giorno della congiura delle polveri contro il parlamento..... Non vedo perché, di questo complotto, nel tempo il ricordo, andrebbe interrotto!!!

"due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi" [A. Einstein]

Hail And Kill

Originariamente inviato da nelsonblu
    Windows XP PRO

http://www.nelsonblu1.altervista.org/condividi.jpg
    Ecco appunto, la connessione che condividi è quella wireless.... non quella ethernet.... se abiliti la tua lan e ci connetti qualcosa, ti dà la stessa impostazione?? Io dal canto mio ho solo 1 scheda di rete, non ho altro... ci ho anche messo un adattatore bluetooth ma non mi dà nessuna condivisione, forse se avessi un adattatore wireless... non so ma hai il service pack 1 oppure il 2??? :master:
    Ricorda per sempre il cinque novembre, il giorno della congiura delle polveri contro il parlamento..... Non vedo perché, di questo complotto, nel tempo il ricordo, andrebbe interrotto!!!

"due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi" [A. Einstein]

Hail And Kill

Non confondiamoci.
    Partiamo dal presupposto base che tra wireless e lan NON c'è differenza alcuna.
    E' un Host (un pc) con più IP che possono essere qualsiasi.
    Sul mio pc quando decido di usare la LAN con pc-figli senza wireless mi basta cambiare scheda nella schermata della figura e cambiare gateway negli altri pc.

Veniamo al tuo caso.
    Tu hai un Host con un solo IP.
    Se dall'unica LAN ricevi la connessione, quindi è occupata, tu non puoi condividere proprio nulla con altri pc-figli. E' ovvio che non hai l'opzione. Hai bisogno di un'altra scheda, quindi di un altro ip a cui collegare i pc-figli.

Se ad esempio tu avessi un modem ADSL USB, la LAN si libererebbe, potresti collegarci un altro pc e troveresti l'opzioni di condivisione nelle proprietà della connessione del modem.

Spero di essere stato chiaro.

Permessi di invio