Ho letto che adesso la JVM è diventata opensource; significa forse che adesso sarà possibile aggiornare le JVM anche sui cellulari? In teoria, basterebbe compilare la nuova JVM per il processore del cellulare, no?
Ho letto che adesso la JVM è diventata opensource; significa forse che adesso sarà possibile aggiornare le JVM anche sui cellulari? In teoria, basterebbe compilare la nuova JVM per il processore del cellulare, no?
-- JumpJack --
E come la trasferisci sul cellulare?
Se la JVM viene precaricata su hardware non ci puoi fare niente.
Se viene caricata via software... dovresti entrare in possesso del software per l'accesso diretto al cellulare (cosa che, solitamente, hanno solo i produttori).
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
non capisco di cosa parli: se è possibile ricompilare la JVM, poi la copio sul cell come ci copio un qualunque altro programma, no? Lo so che la JVM è precaricata in hardware... ma non posso installare UN'ALTRA? In finale, si tratterebbe di un'applicazione come un'altra, che pero' "fa girare" altre applicazioni!Originariamente inviato da LeleFT
E come la trasferisci sul cellulare?
Se la JVM viene precaricata su hardware non ci puoi fare niente.
Se viene caricata via software... dovresti entrare in possesso del software per l'accesso diretto al cellulare (cosa che, solitamente, hanno solo i produttori).
Ciao.![]()
Ovviamente tale JVM non sarebbe perfettamente "integrata" col cell, non potendo accedere a funzioni proprietarie. Ma forse potrebbe comunque lanciare, se dovesse servire, applicazioni esterne scritte in C++ che si interfacciano direttamente col cell.
Senza contare che, essendo ora la JVM opensource, qualunque produttore (symbian, microsoft,...) avrebbe interesse a fornire nei suoi cellulari JVM aggiornate (o aggiornabili).
-- JumpJack --