Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: FLash al 100%

FLash al 100%

Ciao a tutti,

la mia esigenza è molto semplice, avere un filmato al 100% sia in altezza che larghezza, finchè si guarda con risoluzione da 1024 in su no problem, ma a 800x600 le scrollbars non riconoscono il contenuto e il filmato viene tagliato sopra e sotto..

il link è lacitta.org potete vedere il codice che ho usato e testare a 800x600

premetto che ho fatto numerose prove impostando l'overflow ma l'unico risultato sono le scroll sempre presenti (cioè se metto "auto" non le vede proprio)

magari qualcuno ha avuto la mia stessa esigenza e ha già risolto in passato?

grazie

...il coniglio di Chiambretti è mio fratello...

alle5.com

seve anche a me questa cosa ...

Non ho capito bene.
    Non vuoi proprio le scroll o vuoi gestire i contenuti in altezza (a 800x600)?

no voglio le scroll (del browser) solo se la risoluzione lo richiede (a 1024 non servono e sta bene così, a 800 mi servirebbero in quanto mi lascia il flash centrato ma tagliato su e giu)

alle5.com

se la risoluzione è <1024 attivi le scroll dell'intero filmato in flash stesso altrimenti nessuna scroll... potrebbe essere un'idea.....

una cosa tipo

if(System.capabilities.screenResolutionX<1024){
    //attiva scroll
    }
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Si credo anch'io che lo scroll direttamente nel flash potrebbe essere l'alternativa ottimale.

oppure potresti provare una cosa del genere ma non se se funziona....

Pagina html....

codice:
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">
    <HTML>
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1" />
    <title>test_altezza</title>
    	<script type="text/JavaScript">
    		function idHeightTo( h, id ) {
    			document.getElementById(id).style.height = h + 'px';
    		}
    	</script>
    </head>
    <body>
    <div id="flashObject">
    <object type="application/x-shockwave-flash" data="tuomovie.swf" width="100%" height="100%">
    	<param name="movie" value="tuomovie.swf">
    	<embed src="tuomovie.swf" width="100%" height="100%"></embed>
    </object>
    </div>
    </body>
    </html>
    nel flash invece primo frame usi una cosa del genere....

codice:
    getURL("javascript:idHeightTo(700, 'flashObject' );");
    }
    dove 700 è l'altezza del tuo filmato in automatico dovrebbero attivarsi le scroll in quel caso
    ovviamente overflow auto impostato e javasript scritto tutto unito...

ovviamente in questo caso mantieni al 100% largezza e dai scroll in altezza soltanto ciao
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Originariamente inviato da enigma_79
    se la risoluzione è <1024 attivi le scroll dell'intero filmato in flash stesso altrimenti nessuna scroll... potrebbe essere un'idea.....

una cosa tipo

//attiva scroll
    }
    perdona la fagianità estrema ma questa me la dovresti spiegare meglio (nel senso ho capito come intendi procedere ma non saprei realizzarla)

per la seconda dopo pranzo provo il codice che hai postato e vediamo se funge, altrimenti vedrò di riadattare il codice che hai usato anche tu di là da veleno

grazie 1000 cmq, vi aggiorno appena ho qualcosa di concreto

alle5.com

Originariamente inviato da kriminalex
    perdona la fagianità estrema ma questa me la dovresti spiegare meglio (nel senso ho capito come intendi procedere ma non saprei realizzarla)

per la seconda dopo pranzo provo il codice che hai postato e vediamo se funge, altrimenti vedrò di riadattare il codice che hai usato anche tu di là da veleno

grazie 1000 cmq, vi aggiorno appena ho qualcosa di concreto
    ecco, non avevo letto fino in fondo

dopo pranzo li provo entrambi e vi aggiorno

sciaooooooo

alle5.com

ZEROOOOOOOOOOOOOOOOO

non va.. non cambia nulla....

faccio 1 giro x vedere se trovo qualcosa..

a dopo

alle5.com

Permessi di invio