Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: preloader flash 8

preloader flash 8

Il mio problema è questo:

Ho creato un sito tutto in flash e 3d Studio Max, quindi abbastanza pesante, il sito è diviso con un primo file .fla chiamato Inizio ed è una presentazione animata del logo che si collega direttamente al file Index.fla
    Adesso devo inserire un preloader non all'inizio del sito cioè nel Inizio.fla ma lo devo inserire nel file Index.fla
    Il file Index.fla ha sia un'animazione "coreografica" che dei menu che richiamano le pagine in swf

Adesso, devo creare un preloader che precompili le pagine in swf e che non si veda, come faccio?

Spero di essere stata chiara e soprattutto che qualcuno possa aiutarmi...

Utente di HTML.it

Re: preloader flash 8

Originariamente inviato da RobertaDC
    il sito è diviso con un primo file .fla chiamato Inizio ed è una presentazione animata del logo che si collega direttamente al file Index.fla
    Adesso devo inserire un preloader non all'inizio del sito cioè nel Inizio.fla ma lo devo inserire nel file Index.fla
    Il file Index.fla ha sia un'animazione "coreografica" che dei menu che richiamano le pagine in swf
    Adesso, devo creare un preloader che precompili le pagine in swf e che non si veda, come faccio?
    Dunque

Tu hai due files.swf, e alla fine del primo carica il secondo che è molto più pesante del primo, sicchè tu vuoi mettere il preload al secondo e non al primo? Ho capito giusto?

- Li carichi nella stessa finestra o si apre un file html diverso?

- Se li carichi nella stessa finestra, il secondo lo carichi al posto o sopra, il primo?

- Il secondo carica a sua volta dei movies esterni?

No ti faccio vedere :http://www.aitsolutions.it/public/index.htm

se clicchi sui bottoni ti carica le pagine swf lentamente perchè sono pesanti voglio nascondere un preloader (nella pagina dove c'è l'animazione di via roma che si disegna) così da caricarmi i files swf

Utente di HTML.it
    No ti faccio vedere :http://www.aitsolutions.it/public/index.htm

se clicchi sui bottoni ti carica le pagine swf lentamente perchè sono pesanti voglio nascondere un preloader (nella pagina dove c'è l'animazione di via roma che si disegna) così da caricarmi i files swf

Scusa, probabilmente sono dura, ma io non ho mica capito

C'è un'intro, alla fine della quale si carica il sito, che però è html

edit: è flash invece

Solo che è completamente statico e si carica talmente di colpo e in fretta che mi era parso html

Non ho capito cosa, si carica lentamente.

si... si visualizza tutto da una pagina di html

tu non noti che cliccando sui bottoni le pagine richieste arrivano lentamente?

Utente di HTML.it
    si... si visualizza tutto da una pagina di html
    Sì, ma io pensavo che fosse html anche il contanuto, dato che è statico (fermo) e si carica ad una velocità notevole.

Arrivano immediatamente

Io ho ADSL 54Mbps.

In ogni caso, in che senso preload invisibile? Se è invisibile, comunque il visitatore non vedrà altro che lo spazio vuoto: il preload serve a far capire l'utente che sta succedendo qualcosa

No,io non voglio che il visitatore capisca che si sta caricando qualcosa dietro,infatti voglio che si carichi mentre si compone l'animazione di via roma.. non ci deve essere nulla di vuoto mentre il visitatore naviga sul sito... non so se mi spiego...

E' un sito tutto in flash, ma questo il visitatore non lo deve capire... infatti tu pensavi fosse in html...

Il contentenuto non è in realtà statico, tu lo vedi così perchè voglio che si veda così, in realtà ha testi dinamici... (appena li metto tutti)
    Comunque non è questo il problema, il problema è che per fare capire quello che non è devo metterci dei trucchetti dietro, questo trucchetto del preloader va studiato bene e poichè non ho moltissimo tempo speravo che qualcuno lo avesse già fatto e mi spiegasse come..

Utente di HTML.it
    Statico nel senso di fermo; il testo lo carichi come esterno (dinamico) anche in html, via include php.

Non ho capito che senso abbia fare un sito in flash che sembri html, è la prima volta che sento una cosa del genere

Comunque, affari tuoi; tu vuoi che mentre si compone l'immagine si veda che sta caricandosi COSA? Come sai su che tasto cliccherà?

I preload li metti ai vari movie, davanti; oppure fai un multipreload, e fai caricare tutto il blocco degli swf PRIMA che il visitatore possa cominciare a girare; non mi sembra una cosa molto furba, sinceramente, far vedere a qualcuno l'intro, farlo arrivare nella prima pagina e costringerlo ad aspettare.

Permessi di invio