Ciao,
ho messo in rete una stampante HP PSC 1110 collegandola a un server su cui girano Debian + Cups.
Il server di stampa (Cups) è configurato correttamente e posso infatti stampare da due client Linux senza problemi. Dal client Windows XP HE invece, riesco a comunicare con la stampante indicando l'indirizzo della stessa (qualcosa tipo: https://192.168.1.100:631/printers/psc_1110) ma non riesco a stampare nulla perché non ho a disposizione il driver della stampante.
Per installare la stampante di rete su Windows ho impostato il driver della PSC 950 perché quello per la 1110 non viene elencato tra quelli disponibili. Quando mando una stampa quindi, il lavoro viene correttamente accettato da Cups ma poi non stampa nulla e i led della stampante cominciano a lampeggiare impazziti.
Ho il CD di configurazione della stampante, ma non sono riuscito a trovare al suo interno il driver in questione: normalmente, per installare la stampante in oggetto su Win, bisogna installare tutto il pacchetto software dell'HP in cui, nascosto da qualche parte, ci dev'essere il driver.
Mi sapete suggerire qualche via d'uscita?
Configurando la stampante con Samba mi si presenterebbe lo stesso problema? Io pensavo che i driver dovessero essere installati sul server (e ovviamente lì ci sono, grazie a Linux) e invece servono anche sul client Win.
grazie,
.a.

Mi mancano proprio i driver, ed era quello il problema principale riportato nel mio post precedente.