Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat

HP PSC 1110 in rete: problema driver windows xp he

Ciao,
    ho messo in rete una stampante HP PSC 1110 collegandola a un server su cui girano Debian + Cups.

Il server di stampa (Cups) è configurato correttamente e posso infatti stampare da due client Linux senza problemi. Dal client Windows XP HE invece, riesco a comunicare con la stampante indicando l'indirizzo della stessa (qualcosa tipo: https://192.168.1.100:631/printers/psc_1110) ma non riesco a stampare nulla perché non ho a disposizione il driver della stampante.

Per installare la stampante di rete su Windows ho impostato il driver della PSC 950 perché quello per la 1110 non viene elencato tra quelli disponibili. Quando mando una stampa quindi, il lavoro viene correttamente accettato da Cups ma poi non stampa nulla e i led della stampante cominciano a lampeggiare impazziti.

Ho il CD di configurazione della stampante, ma non sono riuscito a trovare al suo interno il driver in questione: normalmente, per installare la stampante in oggetto su Win, bisogna installare tutto il pacchetto software dell'HP in cui, nascosto da qualche parte, ci dev'essere il driver.

Mi sapete suggerire qualche via d'uscita?

Configurando la stampante con Samba mi si presenterebbe lo stesso problema? Io pensavo che i driver dovessero essere installati sul server (e ovviamente lì ci sono, grazie a Linux) e invece servono anche sul client Win.

grazie,
    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Procurati per prima cosa i drivers della stampante per Xp poi prova a seguire l'installazione di rete guidata...Vai in stampanti - aggiungi stampante - "stampante locale collegata al computer" (togliendo il flag a "Rileva e installa...") - avanti - crea una nuova porta e sotto tipo di porta seleziona "Standard TCP_IP port" - avanti - sotto "indirizzo stampante" dai l'IP della stampante di rete (ad es. 192.168.1.155) - avanti - se l'indirizzo è giusto la dovrebbe rilevare - al momento della scelta dei drivers dagli il path a dove hai salvato i drivers che hai...se tutto va a buon fine ti chiederà se vuoi metterla come condivisa (no) e se vuoi stampare una pagina di prova.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Originariamente inviato da darkkik
    Procurati per prima cosa i drivers della stampante per Xp poi prova a seguire l'installazione di rete guidata...Vai in stampanti - aggiungi stampante - "stampante locale collegata al computer" (togliendo il flag a "Rileva e installa...") - avanti - crea una nuova porta e sotto tipo di porta seleziona "Standard TCP_IP port" - avanti - sotto "indirizzo stampante" dai l'IP della stampante di rete (ad es. 192.168.1.155) - avanti - se l'indirizzo è giusto la dovrebbe rilevare - al momento della scelta dei drivers dagli il path a dove hai salvato i drivers che hai...se tutto va a buon fine ti chiederà se vuoi metterla come condivisa (no) e se vuoi stampare una pagina di prova.
    Sì, tutto questo lo sapevo già e l'avevo già fatto... Mi mancano proprio i driver, ed era quello il problema principale riportato nel mio post precedente.

Dove cavolo li trovo i driver per la stampante?
    Perché quelli dell'HP non mettono semplicemente a disposizione i file che servono invece di quel pacchetto da 300 e passa MB con una marea di software inutile!?!?

Grazie comunque,
    continuerò a cercare i driver mancanti...

.a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

hai poi risolto il problema della stampante psc 1110 per la rete windows xp?

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Per cortesia non riesumiamo discussioni ormai vecchie
    Ne hai aperta una tua nuova, continuiamo in quella

Chiudo

Permessi di invio