Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Nome dominio e Redirect

Ciao a tutti!
    Probabilmente avrei potuto intitolare il topic con un marzulliano...f"atti una domanda e datti una risposta".
    A parte gli scherzi...vi spiego il mio problema!
    Ho un sito che vende "pentole" (per es. www.pentole.**) e dalle statistiche del sito ho potuto notare che chi arriva sul mio sito fa ricerche del tipo...pentole con coperchi...pentole di rame...belle pentole ecc...solo che con queste parole sui motori di ricerca sono in 20a pagina.
    Ora volevo comprare i nomi a dominio ... http://www.pentolecoperchi...www.pen...llepentole...e fare il redirect sul mio bel sito www.pentole.
    E' così che mi devo muovere o ci sono modi alternativi al redirect?
    E se così fosse qualcuno mi può dire ( in privato )qualche servizio di hosting che vende nome e ti fa fare il redirect a prezzo buono e che possa fare al caso mio?
    Grassie a tutti!

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Se punti al posizionamento per le chiavi composte, a mio parere prendere domini e fare il redirect è inutile... dovresti invece creare delle pagine ad hoc dentro il tuo sito principale ottimizzate per ogni chiave composta.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Ciao rigby76 e grazie per la risposta!
    In effetti l'operazione serve per una maggiore visibilità con parole chiave diverse...
    Se su google uno cerca pentole in acciaio e io ho il dominio www.pentoleinacciaio.** non dici che ho buona possibilità di trovarmi in buona posizione?...molto probabilmente sto dicendo una cavolata e se è così ditemelo...prima di investire un po' di quattrini in una p***** vorrei che qualcuno mi apra gli occhi su i pro e i contro!!!
    Cmq volevo aggiungere che il mio di sopra era solo un esempio...il dominio in questione ha un buon posizionamento...quindi sarebbe un operazione per avere il "monopolio" per quanto riguarda il "settore" (che non è ancora è inflazionato e con un lavoro minimo si riesce ancora ad essere in posizioni accettabili sui motori di ricerca!) e magari per impedire che eventuali ditte concorrenti possano trovare domini disponibili (troppo contorta e idiota come cosa? VVoVe: )
    Ciauz!

il nome del dominio è fra i fattori cui guarda google ma non il primo e non l' unico.
    Prova a cercare su internet una guida che faccia al caso tuo.
    Prova sul sito di giorgio tave

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    E' una cavolata per il fatto del redirect: se compri un dominio nuovo e lo fai puntare su uno già esistente questo avrà un effetto nullo sul posizionamento, dato che non verrà mai indicizzato (perché fa il redirect) e non trasferirà nessun ranking (perché nuovo).

Una soluzione potrebbe essere comprare un dominio per una coppia di key e farci un minisito satellite con contenuti originali e attinenti alle key in questione, posizionarlo e propagandarlo a parte rispetto al sito centrale, e poi collegarlo a questo con link mirati... Si chiama tecnica di network, che io ti ho riassunto con un esempio banale... capisci da solo che non è esattamente la stessa cosa e comporta un investimento di risorse (in partticolare tempo) ben maggiore.

Altrimenti puoi fare come ti ho suggerito nel post precedente.

estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio