Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Manutenzione stampante

Utente di HTML.it L'avatar di Jigen

Manutenzione stampante

Salve,

ho una stampante laser perfettamente funzionante. Prima che inizi a dare problemi vorrei farle un pò di manutenzione. Ho sentito che in alcuni casi nei cd di installazione delle periferiche si trovano software volti a pulire le testine o ad evitare la loro ostruzione.

Qualcuno sa dirmi se per una "HP Laser 1200 series" esiste qualche tool del genere, o se la casa produttrice rilascia software per la pulizia compatibili per tutte le sue stampanti?

Grazie, ciao.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    In ufficio abbiamo diverse stampanti laser e che non ho mai visto kit di pulizia.
    L'unica cosa è cambiare il tamburo quando arriva a fine vita (anche se a volte conviene cambiare la stampante).

Utente di HTML.it L'avatar di Jigen
    Non mi resta che comprare il kit generico per la pulizia delle stampanti in un punto vendita specializzato, tipo "Prink o Print It".

Credevo esistessero tool in grado di far lavorare le testine in maniera tale da prevenire l'ostruzione.

Se qualcuno vuole darmi suggerimenti non deve far altro che scrivere.

Grazie.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Scusa, ma se hai una stampante LASER non ci sono testine ma solo un tamburo che fissa il toner sulla carta. Quindi nessuna manutenzione testine !
    Oppure hai una stampante a getto di inchiostro ?

Confermo, non ci sono parti che si ostruiscono, se la tocchi meno possibile ti durerà molto tempo, mi è capitato di cambiare dei fusori solo dopo 500.000 copie, pensi di arrivarci?
    Il tempo non è mai abbastanza per imparare...
    Athlon64 3000+...Ram 1Gb...3Hd=400Gb...creative personal cinema...Asus A8V

Permessi di invio