Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Come avviare il PC in modalità provvisoria ?

Salve, scusate lo so è una domanda forse stupida e banale, ma ho un vecchio monitor che fa i capricci, in pratica è impostata una risoluzione elevata, e appena avvio il PC mi compaiono in pratica una decina di desktop affiancati uno all'altro in modo tale che è impossibile operare sul PC !
    Avrei voluto portare la risoluzione al minimo, credo che visto il monitor dovrei portarla a 800x600 se non meno, ma in quelle condizioni non si può fare nulla, pensavo se si avvia il PC in modalità provvisoria si potrebbe cambiare le impostazioni, ma non ricordo come si fa ad avviare sta benedetta Modalità Provvisoria !
    Oppure c'è un altro modo come poter operare ?

Utente di HTML.it L'avatar di Andiggi
    Premi F8 all'avvio del pc
    Ciao,
    magis ter meus asinus est
    Un giorno la paura bussò alla porta; il coraggio allora andò ad aprire,
    ma non vide nessuno. (Goethe)

Grazie 1000 !

P.S. Ma posso fare in modalità provvisoria quell'operazione che ho descritto sopra ?

Dopo aver avviato in modalità provvisoria, tasto destro del mouse sul desktop, proprietà, impostazioni e da lì regoli la risoluzione su un valore accettabile. Se il monitor è correttamente riconosciuto con il suo nome puoi anche andare in avanzate\monitor e mettere un segno di spunta su "nascondi modalità non visualizzabili con questo monitor"

So come fare in condizioni "normali" a modificare la risoluzione, il fatto e che si vede talmente scombinato che non si riesce a leggere e vedere cosa si visualizza !
    E' un grande problema !

Quando è avviato in modalità provvisoria windows carica dei driver generici (al posto di quelli della scheda video) che non consentono proprio risoluzioni particolarmente fantasiose. Se anche avviando in modalità provvisoria non riesci a visualizzare il desktop, temo che il problema sia un altro :berto:
    Eventualmente potresti provare, tra le opzioni che ti si presentano dopo aver pigiato F8, "avvia con l'ultima configurazione funzionante"

Permessi di invio