Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Problema ram

Problema ram

Ragà
    Vi spiego un attimo come ho assemblato il pc e poi arrivo al dunque :
    -Scheda madre: asus m2n-e (http://it.asus.com/products.aspx?l1=...81&modelmenu=1)
    -Processore: Amd athlon 64 X2 5000+ am2
    -Hard disk: maxtor 80gb ata...e...maxtor 250gb sata 3.0gb
    -Memoria ram: 2 bachi da 512mb ddr2
    -Scheda video: radeon X300SE 256mb

Il pc va bene...nonostante tutto non è mancato qualche capriccio...anche se di poca importanza:
    mi sono accorto che l'utilizzo della ram, anche solamente con applicazioni leggere (messenger, real player ect),
    si aggira intorno ai 350/400m..e qui ancora tutto bene...aprendo in contemporanea a questi un qualche gioco, tornando a windows, il pc è rallentato...infatti l'utilizzo della ram è intorno ai 900mb...
    Duqnue ho comprato un altro gb di ram, ma prima che potessi installarla il pc s'è fottuto... :berto:
    Dopo che lo riparerò, con 2 gb di ram risolverò il problema???
    Ringrazio chi risponderà...graziee sciaaaaaaooooooooooo....

Utente di HTML.it
    Che sistema operativo hai?
    Comunque qualsiasi sistema op utilizzi sembra tanta la ram occupata con poche applicazioni avviate.
    Prova a fare un controllo tramite il task manager, guarda un pò quali processi occupano tanta ram e poi di conseguenza si vede..
    Inoltre guarda un pò sempre tra le risorse del task manager anche l'utilizzo della cpu. credo che il tuo proc vada al massimo con tutta sta ram occupata

Ciao

dunque....come so ho win xp professional....con il task si vede che l'utilizzo della ram è piu da parte di emule, explorer, messenger, realplayer, anke se il massimo ke utilizzano e' 30 mb...poi i vari processi sono tutti Sotto i 10 mb...
    cmq no...assolutamente... il mio procio non è Mai salito sopra il 50 %....io credo ke il pc rallenti perke si usa il 90% di ram ...il procio anke ai 900mb di ram sta sul 45/50%...
    ke ne pensi mastoci???

Utente di HTML.it
    beh non so cosa dirti, a me con emule e qualche altro programmino tipo windows media player molte pagine explorer aperte firewall antivirus e quello che normalmente c'è su un pc non supera i 370 mega.
    Solo explorer utilizza in questo momento 85 mega...

Usi anche bit comet?

Hai molti dl su emule?

potrestieseguendo msconfig togliere qualche processo all'avvio, se ne hai molti ma non credo riesca a risolvere moltissimo.

Nel task manager vedi processi strani?

PS per eseguire msconfig vai in
    Start-->esegui e digiti msconfig
    e poi nella scheda avvio controlla quali sono i processi che vengono avviati all'avvio di xp.
    Se non sei certo del processo non disattivarlo potresti compromettere l'avvio

ciao

ooooooook grazie....ecco..quando il mio pc tornerà a vivere provero' a farlo...anke se oramai la ram l'ho acquistata....meglio abbondare che mancare grazie ankora

Permessi di invio