Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Scheda video matrox

Utente di HTML.it

Scheda video matrox

Salve a tutti, vorrei chiedervi un aiutino.

Ieri una mia collega mi ha chiesto il favore di aiutarla a spostare un pc da un tavolo all'altro del suo ufficio e di formattarlo e reinstallare il sistema op.
    Abbiamo spostato il pc, staccato il monitor e trasportati sull'altro tavolo.
    Appena sono andata ad accendere il pc ho notato che il monitor visualizzava il mess "no signal".
    A questo punto non sapendo cosa fare ho smontato la sk video, ripulito lo slot e rimessa il problema persisteva.
    Ho provato il monitor anche se gia sapevo che altrova avrebbe funzionato, infatti funziona, ma su quel pc no.

La mia idea è che sia saltata la scheda video.
    Il pc funziona, ho provato ad accenderlo e si sente che carica windows.

La scheda video in questione è una matrox, purtroppo posso darvi solo indicazioni sommarie, quello che leggo sulla piastrina scritta sulla scheda.

MATROX

MGI G4+MDH4A32G

volevo chiedervi:
    è la scheda video che devo sostituire o può essere qualche altra cosa?
    Se fosse la scheda video credo essendo vecchiotta di un 5 anni sia una agp.
    Comprandone una nuova cosa compro? logicamente questo pc è vecchio e non vorrei spendere molto, mi consigliate qualcosa?
    Le normali agp odierne sono compatibili??

Dimenticavo di dirvi che questa scheda, secondo me supporta il doppio monitor, in quanto ha due uscite, non so se la mia idea è corretta ma...

Inoltre ho provato ad attaccare il monitor su tutte e due le uscite ma non funziona, sempre no signal

ciaoo

MGI G4+MDH4A32G
    questa scheda è una Matrox G400 Dual Head 32 MB. Fai attenzione che sul lato posteriore ci sono 2 uscite Vga. Sei sicura di aver utilizzato quella giusta? Se si allora la scheda potrebbe essere guasta e andrebbe sostituita con una Agp 2X. La scheda in questione è ancora in mercato, anche se difficile da trovare, ma comunque una qualsiasi Agp 2X o 4X se il pc la supporta dovrebbe andar bene. Vedi eventualmente Ati Radeon 7000,7500 etc. Non credo valga la pena di usare una delle attuali schede.

Bye
    Amico fragile - Fabrizio De Andrè

Permessi di invio