Salve a tutti.... vi spiego quello di cui avrei bisogno:
un utente fa accesso a un'area riservata, con nome utente = nome e password = cognome.
Diverse persone (Mario Rossi, Paolo Verdi, Michele Bianchi) con il loro diverso nome utente e password, accedono cmq alla stessa pagina, "inserisco.asp".
Questa pagina memorizza diversi valori in un database; avrei bisogno tra l'altro che per Mario Rossi memorizzi nel DB la stringa "Mario_rossi" o qualcosa di simile, per paolo verdi "paolo_verdi" e cosi via, in maniera tale che rimanga, diciamo così, la "paternità" di quanto inserito nel database
(nell'area amministrativa poi infatti io vedo che tali campi (che per la cronaca sono appuntamenti) uno l'ha inserito mario rossi, uno paolo verdi, e così via).
Posto che:
- nome utente e password li decido io;
- la stringa da inserire la decido io (ad esempio, creo un nuovo utente autorizzato ad entrare e in un database inserisco appunto la stringa "paolo_rossi")
come posso fare che per mario rossi, che entra correttamente, all'atto di salvarmi l'appuntamento, venga appunto memorizzato il valore "paolo_rossi" nel campo del database? Spero di essere stato chiaro..... grazie a tutti in anticipo!
PS Per la cronaca la stringa nome_cognome verrebbe presa da un database chiamato "teleseller", tabella "teleseller", colonna "teleseller" e dovrebbe appunto collegarsi al database chiamato "login.mdb", tabella "password", che ha 3 campi: nome_utnte, password, link (che è appunto la pagina cui rimanda lo script verificato che sia nome utente che password esistono), ma non ho alcun problema ad inserire in "login.mdb" un nuova colonna con tale stringa, se può snellire il tutto. Mi viene infatti in mente di usare le session, ma... sicuramente voi sapreste consigliarmi meglio. Potreste anche postarmi un pezzo di script oppuure un link? Grazie mile!!!!

Rispondi quotando
grazie cmq intanto x le risposte!!!!