Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Gestione Font

Gestione Font

Sapete consigliarmi qualche software che mi permetta di visualizzare un testo personalizzato con tutti i font di windows?
    Praticamente se attualmente voglio scegliere un carattere mi tocca aprire un software tipo che so photoshop e scorrere tutta la lista dei font.
    vorrei un qualcosa di mooolto + veloce che legga direttamente dalla cartella font di windows e mi permetta le prewiev con un testo personalizzato.

tu cosa mi consigli?
    ma Adobe Type Manager Light è free?

Uso Mac, quindi oltre ad averne già uno integrato di sistema, uso Linotype FontExplorer X che però gratuito per PC non esiste.

ATM Light che io sappia è gratuito: è un vecchio programma ed ha i suoi difetti, ma sostanzialmente è usabilissimo (io su OS 9, ATM l'ho sempre usato...).

Gli altri non li conosco, ma fanno sostanzialmente tutti la stessa cosa, ed essendo gratuiti, tentar non nuoce (gravemente...). Tra quelli commerciali, sicuramente buono è Suitecase che esiste anche per PC, ma che costa intorno ai 100 euro. Puoi sempre vedere di provarne una trial.

guarda dal secondo link che mi ha gentilmente fornito ho scaricato "The Font Thing", installato, lo sto provando e devo dire che fino ad ora rispecchia tutti i parametri che cerco.
    uno sopra tutti, sfoglia tra 1500 font molto velocemente e permette la copia del carattere selezionato in una cartella diversa da quella di default dell'o.s. e la disinstallazione dello stesso.
    mi sento soddisfatto al momento.
    ti ringrazio moltissimo per il tuo supporto veloce e preciso.
    che tu sappia (anche se hai specificato che usi mac) quanti caratteri installati supporta WINXP?
    ancora molte grazie.

Su Windows non so che limite ci possa essere, ma comunque è sempre abbastanza sconsigliabile tenere un numero troppo alto di caratteri installati e non usati. Dovresti guardare sul sito della Microsoft o sulla guida in linea dell'OS.

ok, grazie ancora.
    giusto per la cronaca, visto che il post è ancora aperto.
    il software permette anche di fare delle liste speciali per i font di sistema in modo da catalogare e differenziare.

Permessi di invio