Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: 2 hardisk in un pc

2 hardisk in un pc

Salve
    qualcuno sa come posso istallare due hardisk in un solo computer??
    Vorrei avere un disco fisso x linux e uno x windows, entranmbi indipendenti.
    inoltre vorrei che all' accensione della macchina mi fosse chiesto con quale hd
    devo accedere.

per favore aiutatemi!!

grazie

non sarebbe più facile fare due partizione su un HD e su uno installare linux e su l' altro installare windows?!? in questo modo poi all' accensione ti viene chiesto se entrare in win o in linux (il cosidetto boot )...
    bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla

Salento 12 !! Ultras Lecce !!

Per adesso io lavoro in questo modo, in un hd ho sia windows che linux
    però pochi gg fa x un errore in linux ho rischiato di perdere anche windows
    inoltre se un sistema ha un suo hd gira meglio...

quindi perfavore aiutatemi

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    compri un nuovo hard disk e lo monti.
    scusa ma non vedo la difficoltà

inoltre questa è piu una cosa da hardware che da software. ti conviene chiedere ai moderatori di spostarti li

ciao
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Devi comprare un HD e montarlo sul PC, per la parte hardware in genere i manuali delle MoBo o dei PC (se non sono assemblati) spiegano in alcune semplici mosse come installare e connettere un secondo HD (impostandolo come canale slave)..
    Per quel che riguarda la scelta all'acensione hai bisogno di un Boot Manager, vuoi avere due S.O. sulla stessa macchina?
    Se vuoi installare Linux su uno dei due HD e` sufficiente inserire i Cd e selezionare la partizione, o l'HD, all'interno del quale vuoi che venga installato il tutto. La maggior parte delle distro installano automaticamente il boot manager (Lilo o Grub) in modo che all'avvio sia sempre possibile scegliere quale S.O. avviare.

Va da se' che la medesima procedura e` attuabile anche per due sistemi Win (e.g. Xp e 2000)..

Ciao : )
    ~ Alastor2602 // Hoka Hey
    -> http://alastor2602.altervista.org

"Con ogni pensiero tentare di conoscere i propri difetti e correggersi per tutta la vita: questa e` la Via"

Permessi di invio