Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

HELP ME PLEASE!!! Modem adsl e hub

Ciao a tutti!!!!
    Ho telefonato ieri a Tiscali e tra venti giorni mi attivano la flat a 10 mega.
    Il modem che mi danno ha due porte, una usb e una ethernet, il mio problema è che devo collegare tre pc.
    Come posso fare?
    In un negozio sotto casa mi hanno detto che devo comprare un modem-router da mettere al posto di quello di Tiscali, ma io cercavo una soluzione più economica...

Si può collegare, ad esempio, un HUB usb al modem in modo da avere più porte?
    Esiste un adattatore che mi permette di risolvere il problema?

Grazie a tutti quelli che vorranno/potranno aiutarmi...
    Io non sono molto esperto, spero che qulcuno mi possa dare una mano.

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Non puoi usare un hub USB per condividere la connessione di rete, però puoi usare un hub/switch Ethernet facendo condividere la connessione Internet ad un PC che deve rimanere acceso affinchè gli altri PC possano navigare; se acquisti un router è lui che si occupa di tutto evitandoti la scocciatura di tenere un PC sempre acceso.

ok! grazie...

Ok!!! Ho capito...

Quindi devo proprio comprare un router...

Grazie mille fbracal!!!

Utente di HTML.it L'avatar di nick-86
    Originariamente inviato da fbracal
    ... però puoi usare un hub/switch Ethernet facendo condividere la connessione Internet ad un PC che deve rimanere acceso affinchè gli altri PC possano navigare...

per fbracal: scusa ma se colleghi il hub/switch alla porta ethernet del modem e alle porte del hub/switch vai alle schede di rete dei computer non devi mica tenere acceso nessun computer per condividere la connessione, ci pensa il hub.