Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

HELP ME PLEASE!!! Modem adsl e hub

Ciao a tutti!!!!
    Ho telefonato ieri a Tiscali e tra venti giorni mi attivano la flat a 10 mega.
    Il modem che mi danno ha due porte, una usb e una ethernet, il mio problema è che devo collegare tre pc.
    Come posso fare?
    In un negozio sotto casa mi hanno detto che devo comprare un modem-router da mettere al posto di quello di Tiscali, ma io cercavo una soluzione più economica...

Si può collegare, ad esempio, un HUB usb al modem in modo da avere più porte?
    Esiste un adattatore che mi permette di risolvere il problema?

Grazie a tutti quelli che vorranno/potranno aiutarmi...
    Io non sono molto esperto, spero che qulcuno mi possa dare una mano.

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Non puoi usare un hub USB per condividere la connessione di rete, però puoi usare un hub/switch Ethernet facendo condividere la connessione Internet ad un PC che deve rimanere acceso affinchè gli altri PC possano navigare; se acquisti un router è lui che si occupa di tutto evitandoti la scocciatura di tenere un PC sempre acceso.

ok! grazie...

Ok!!! Ho capito...

Quindi devo proprio comprare un router...

Grazie mille fbracal!!!

Utente di HTML.it L'avatar di nick-86
    Originariamente inviato da fbracal
    ... però puoi usare un hub/switch Ethernet facendo condividere la connessione Internet ad un PC che deve rimanere acceso affinchè gli altri PC possano navigare...

per fbracal: scusa ma se colleghi il hub/switch alla porta ethernet del modem e alle porte del hub/switch vai alle schede di rete dei computer non devi mica tenere acceso nessun computer per condividere la connessione, ci pensa il hub.

per salpetti: se il modem ti obbligano a prenderlo da loro vai con un hub/switch, altrimenti prenditi un bel router (marca consigliabile tra linksys, dlink, netgear perchè più discussi ma a volte più costosi) e guarda anche le caratteristiche come il wireless, server di stampa, ecc. per il futuro.

Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Originariamente inviato da nick-86
    per fbracal: scusa ma se colleghi il hub/switch alla porta ethernet del modem e alle porte del hub/switch vai alle schede di rete dei computer non devi mica tenere acceso nessun computer per condividere la connessione, ci pensa il hub.

stai confondendo modem e router. Se quello che Tiscali fornisce è un modem puoi attaccarci solo un pc, ed eventualmente condividere la connessione attraverso quel pc. Uno switch collegato ad un modem non funzionerebbe.
    Ti spio dalla finestra

a pensarci bene ho torto se è modem (quindi devi attivare manualmente la connessione)
    pensavo che anche il modem in ethernet funzionasse come un router, ma senza switch incorporato e con connessione sempre su....

vada per il router

per salpetti: se il modem ti obbligano a prenderlo da loro vai con un hub/switch, altrimenti prenditi un bel router (marca consigliabile tra linksys, dlink, netgear perchè più discussi ma a volte più costosi) e guarda anche le caratteristiche come il wireless, server di stampa, ecc. per il futuro.
    Allora prendo un router, ma quale mi consigliate?
    E' meglio wireless o con i cavi?

Grazie a tutti!!!

Originariamente inviato da salpetti
    E' meglio wireless o con i cavi?

Grazie a tutti!!!
    se lo prendi wireless c'è anche la possibilità dei cavi, ovvero il wireless è una caratteristica aggiuntiva dei normali router ethernet, come il server di stampa (ti permette di collegare una stampate in rete e stampare con la stampante come se fosse collegata al computer) o ftp (che ti permette di collegare un disco usb e crearti un piccolo "server" ftp per condividere file in internet)

adesso non so per cosa aspiri ma un dlink dsl-g624t per circa 70euro dovrebbe bastarti per ora, altrimenti avevo visto un us robotics qui http://www.usr-emea.com/products/p-w...5474a&loc=itly che vale circa 120euro.
    ci sarebbe anche l'asus wl-600g che ho io per 110euro ma ha delle lacune nei controlli.

ciao

grazie per i sugerimenti...

ora vedo.

Permessi di invio