Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

problemi con la posta elettronica

ciao gente, è da un pò che cerco di configurare un client di posta elettronica ma ogni volta ci sono problemi e non vanno come dovrebbero.
    ho provato Mail ma non si collega al server del mio indirizzo dicendomi che non può accedervi per non so che motivi, quindi ho provato con Thunderbird e seguendo sempre le impostazioni guidate ed inserendo i dati necessari, questo funziona solo in fase di download della posta mentre quando cerco di inviare non mi permette di farlo...perché tutto questo?qualcuno ha avuto problemi simili o sa darmi un aiuto?

grassie
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    che provider hai?

se per provider (sono molto ignotìrante nei termini tecnici) intendi la mail io uso jumpy
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    si

pensavo fosse alice/tin, anche io non riesco a inviare la posta con questi due provider

Thunderbird la scarica ma non me la fa inviare, Mail invece non fa ne questo ne quello...e si che inserisco le impostazioni giuste POP, IMAP, ecc..cioè quelle che mi fornisce jumpy...
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    ho avuto problemi con alice, ma ora è tutto risolto.
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

ho provato a vedere sto sito (jumpy) ma è innavigabile e quindi non so se vuole cose particolari
    comunque un discorso di massima sulla posta prevede che per mandare la posta usi il server di posta in uscita del tuo ISP

Il POP3 deve fornirtelo Jumpy, compreso ovviamente username e password.
    Invece l'SMTP fattelo dare dall'azienda che ti fornisce il servizio di "connessione" ad internet (Telecom, Infostrada, Tiscali o chi per loro): può essere necessario un particolare username e/o password che il fornitore di darà.

Su Mail devi impostare l'SMTP su Preferenze>Account e cliccando sul pulsante in basso a destra "Impostazioni Server..."

Per eventuali dubbi sulla configurazione di Mail, sbircia qui.

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Usate per spedire gmail, funziona sempre.
    In Mail da quando hanno messo le impostazioni guidate obbligatorie 9/10 non si riesce a collegare poi però funziona. Chi non avesse un account gmail, vada su http://www.gmail.com e si faccia un account

Originariamente inviato da mao72
    si

pensavo fosse alice/tin, anche io non riesco a inviare la posta con questi due provider
    è un problema di compatibilità, io ho risolto semplicemente installando firefox.. sembra che non c'entri niente, però prova
    Ego sum, ego existo, certum est. Quandiu autem? Nempe, quandiu cogito.

Permessi di invio