Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

ScrollBar di un movieclip che si popola dinamicamente

Ciao ragazzi,
    avrei bisogno di una scrollbar che faccia lo scroll in senso verticale di un movieclip. Questo movieclip può cambiare dinamicamente la sua altezza poichè si popola prendendo dei dati da un xml. Quindi lo scroll deve potersi applicare a qualsiasi altezza che il movieclip può raggiungere.

Qualcuno sa dove posso trovarne uno, o segnalarmi un tutorial o può dirmi come posso realizzarne uno??

Grazie 1000
    Blasto.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    se non sono indiscreto... non sarebbe più semplice utilizzare uno scrollpanel, piuttosto che costruirsi una scrollbar da zero?

comunque di mc-scroll ne trovi tante sia nel sito su cui si poggia questo forum, sia in altri siti di raccolte di movies, devi solo preoccuparti di richiamare le funzioni che gestiscono lo scroll, all'interno dell'onLoad di XML, in modo da fargli fare i calcoli necessari allo scroll con l'altezza giusta dell'mc contenitore da scrollare

uno scroll pannel??E' uno dei componet??
    Si forse potrebbe anche fare al caso mio...
    dove lo trovo??

Ho fatto una ricerca mi sembra di aver trovato scroll che si basano su un altezza statica...

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    >> uno scroll pannel??E' uno dei componet??
    >> Si forse potrebbe anche fare al caso mio...
    >> dove lo trovo??

esattamente, lo trovi nel pannello dei components

>> Ho fatto una ricerca mi sembra di aver trovato scroll che si basano su un altezza statica...

non so dove hai cercato, comunque in generale tutti gli scroller possono essere sia statici che dinamici, dipende da dove viene richiamato il codice che "attiva" lo scroll, se lo metti dentro all'onLoad, come ti ho detto, sarà automaticamente trasformato in scroll dinamico, perchè prenderà l'altezza del clip da scrollare, solo dopo che questo sarà stato "riempito"

ho trovato quello che graficamente mi serviva (un leggero e gradevole effetto rallentamento ) ma non riesco a rendere questo scroll dinamico...
    Qualcuno mi da una mano???

Provate a scaricare da qui il file se vi va:
    http://rs28.rapidshare.com/files/165...lipscroler.rar

grazie
    blasto

Permessi di invio