Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

come iniziare per creare un sito in php

ciao sono vari giorni che tento di inziare a utilizzare il php ma non ho ancora cavato un ragno dal buco , sino ad ora ho sempre usato dreamweaver per creare siti ,c'e qualcuno che mi possa spiegare come inziare da zero ,uso windows xp potreste darmi una mano grazie
    sacu

Scordati dreamwaver.. Inizia a leggere le guide di html.it e altri siti.. tieni sotto mano www.php.net e prova a fare semplici programmini..

Se non hai un posto dove testare gli script procurati apache e php o uno spazio che supporta il linguaggio.. leggi il forum e cerca di risolvere i problemi delle persone, x conto tuo..

Fai tanta e tanta pratica e vedi come si comporta il linguaggio..
    Ovviamente devi già avere buone conoscenze di html e CSS..

Ah non sò gli altri ma io scrivo tutto con il blocco note..
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Utente di HTML.it
    php.html.it

Utente di HTML.it

Re: come iniziare per creare un sito in php

Originariamente inviato da CIPRIANO
    ciao sono vari giorni che tento di inziare a utilizzare il php ma non ho ancora cavato un ragno dal buco , sino ad ora ho sempre usato dreamweaver per creare siti ,c'e qualcuno che mi possa spiegare come inziare da zero ,uso windows xp potreste darmi una mano grazie
    No beh secondo me perchè complicarsi la vita non fa forti scrivere su un notepad .. continua ad usare dreamweaver se ti ci trovi bene .. se non hai ancora cavato un ragno dal buco beh si vede che non hai iniziato bene lo studio ... comprati un bel manuale non le guide che trovi in giro che non sono chiarissime , molto più chiare all'interno di libri pro. Inizia piano piano e bona poi chiedi a questo forum che ci sono persone valide

Utente di HTML.it
    Non sono concorde col fatto che ti devi dimenticare dreamweaver. Soprattutto se sei agli inizi il fatto che dreamweaver ti colori il codice ti aiuta a vedere se hai dimenticato parentesi o " (cosa comunissima all'inizio) e ti permette di gestire meglio la massa di stringhe che vedi a video.

ciao a me servirebbero propio le basi io sul mio pc ho installato php nuke e easyphp con questo riesco a visualizzare nuke pero quando tento di scrivere una pagina con dreamweaver con codice elementare php non riesco a vederla
    sacu

Utente di HTML.it L'avatar di polinet
    Assicurati di aprire i tag nella maniera corretta:
    <?php
    etc....

come editor io ti consiglierei EDITPLUS (io sono anni che lo uso).
    lo trovi qui
    ¿Hasta la pasta?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da CIPRIANO
    ciao a me servirebbero propio le basi io sul mio pc ho installato php nuke e easyphp con questo riesco a visualizzare nuke pero quando tento di scrivere una pagina con dreamweaver con codice elementare php non riesco a vederla
    è appunto le basi le devi studiare .. ti ripeto secondo me devi prenderti un buon libro studiartelo bene .. iniziare a fare le prime applicazioni web dinamiche siti ecc... poi inizi ad integrare i "moduli" ai CMS tipo "phpNuke,joomla ecc.."

ps. personalmente sto facendo in questo modo non sono esperto diciamo che ho iniziato da poco pero sto cercando di studiarmi un bel manuale di php e uno di dreamweaver

secondo me partire da un cms è una gran vaccata...

parti con MINI applicazioni tue e vedrai che capirai DAVVERO il php
    www.gext.it

ciao tarini io ho provato anche a fare delle cose semplici ma nel mio computer non appare un cavolo mi da errore oppure mi escono parti di codice scritto,io vorrei trovare anche un manuale chiaro di come avere un server in remoto e controllare passo per passo le pagine che potrei creare anche molto semplici pero io qui non conosco nessuno per aiutarmi quasi tutti usano l'html e basta per me è una sfida riuscirci ,poi se non hai miglioramenti diventa normale perdere gli stimoli per migliorarti e come per la musica se quando inizi non vedi progressi abbandoni tutto.
    sacu

Permessi di invio