Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Problema Router: Non Navigo Piu'!

Salve, ho un problema. Ho un router (che è anche modem nonchè access point, e che finora ho usato solo con il cavo, aspettando di poter utilizzare il wireless per un portatile) e non mi dava problemi di connessione. Poi mi hanno consigliato di fare alcune cose al router, per renderlo più sicuro, affinchè nessuno sconosciuto potesse utilizzare, attraverso il wireless, la mia linea. Tra queste cose vi era anche la seguente: disabilitare il DHCP. L'ho fatto, e da quel momento la connessione mi è morta. Ah, ho messo i seguenti valori di ip statici nel protocollo Internet TCP/IP: indirizzo IP (l'ho inventato) 192.162.1.21 subnet mask 255.255.255.0 gateway predefinito 192.168.16.1 (quello predefinito del mio router) server dns predefinito 212.216.112.112 server dns alternativo 212.216.172.162 (quest'ultimi due dovrebbero essere i valori dati da alice, li ho trovati usando google), infine wins primario 192.168.1.12 e secondario 192.168.1.15 (li ho inventati). Come detto non va più, l'iconetta nella barra delle applicazioni di connessione di rete è normale come solito, solo che le pagine su internet sono tutte irraggiungibili. Ovviamente ho provato a fare marcia indietro delle cose che avevo fatto, ma non posso più riabilitare il DHCP perchè se provo ad andare nella barra degli indirizzi, mettere l'indirizzo del router e fare invio non mi va perchè non trova la pagina (come qualunque altra pagina internet). Ho provato anche a schiacciare il tastino reset situato sul retro del router sperando che tornasse tutto come prima, ma non cambia niente. Cosa posso fare? Ora vi sto scrivendo utilizzando un vecchio modem USB, ma io vorrei riutilizzare quello di prima! Se può servire, il router è un Kraun Wireless Network ADSL2+ Router, e come computer ho un pentium 4 1,7 GHz Windows XP Service pack 2.

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal

Re: Problema Router: Non Navigo Piu'!

E' normale che non funzioni più: router e PC sono su due reti diverse che non sanno come raggiungersi.
    Gli indirizzi IP si possono scegliere liberamente ma purchè appartenenti alla stessa rete.
    La soluzione è dare al PC indirizzo IP 192.168.16.2 o qualunque indirizzo del tipo 192.168.16.x con x nell'intervallo tra 2 e 254. Subnet mask, default gateway e DNS vanno bene, mentre del WINS puoi farne a meno.

Ma sei proprio sicuro che 192.168.16.1 sia l'indirizzo predefinito del router? (di solito è 192.168.0.1 o 192.168.1.1 o 192.168.2.1)

Per tornare alle impostazioni di fabbrica normalmente si deve spegnere il router, e riaccenderlo tenendo premuto il tastino di reset per almeno una decina di secondi.

Utente di HTML.it
    Ora va, grazie al tuo aiuto ho risolto! Ora mi connetto di nouvo utilizzando il route! Un ultima cosa: Quindi, visto che il wins non lo metto, cosa devo impostare nella casella del wins (tra le impostazioni avanzate di TCP/IP), dove dice "Impostazione NetBios": Predefinite (Utilizza Netbios dal server DHCP); Abilita NetBios; Disabilita NetBios. Ora è automaticamente impostata la prima, però io il DHCP l'ho disabilitato, quindi non so se ancora bene! Comunque è lo stesso, va bene già così!

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Se non usi il DHCP, dovresti mettere Abilita NetBIOS su TCP/IP, ma poichè il WINS non viene usato è indifferente.

Permessi di invio