Ciao a tutti, voglio raccontarvi la mia storia che ha dell'incredibile, ma purtroppo siamo in Italia.
Ad ottobre 2006 avevo in scadenza la vecchia ADSL (Alcotek) su fonia tradizionale.
Dato che a me il telefono fisso non serve a nulla ho deciso di disdettare sia la fonia con Telecom che la ADSL Alcotek.
Allo stesso tempo (12/10/2006) ho fatto richiesta di una linea solo dati ad un operatore che pensavo fosse serio (dalle verifiche che avevo fatto), ma che in realtà ad oggi vi invito ad evitare come la peste.
Sto parlando di SIADSL.
Ma torniamo un attimo indietro.
La vecchia ADSL mi è stata disattivata il 13/10/2006 e la fonia (disdettata con una semplice telefonata al 187) mi è stata disattivata il 17/10/2006.
Gli operatori SIADSL mi avevano detto che per l'attivazione occorrevano 30/35 giorni.
Allo scadere di questo termine è iniziato il mio calvario fatto di solleciti, di telefonate al servizio clienti (che è vergognosamente a pagamento, con attese lunghe ed inviti a richiamare causa l'elevato traffico).
Mi hanno sempre detto che dipende dalla telecom che doveva venire ad allacciarmi il cavo dati.
Stanco di queste prese per il c... ho deciso di mandarli a quel paese ed ho fatto richiesta di disdetta con raccomandata A/R anticipata via fax.
Ho riavuto la ricevuta di ritorno e loro proprio stamattina mi mandano una mail dicendomi che aspettano la mia raccomandata (assurdo!!!) e che devo impegnarmi a rifiutare l'installazione del cavo da parte dei tecnici (ma che significa quest'ultima affermazione!!!)
Ho anche minacciato di ricorrere ad un avvocato, ma pare che se ne freghino delle minacce.
Vi supplico datemi consigli su cosa fare ed anche a quale operatore serio posso affidarmi, dato che comunque devo attivare una ADSL perchè ne ho bisogno per lavoro.
Grazie a tutti e scusate se sono stato un pò lungo

Rispondi quotando