Ciao sono Maria
ho una domanda.
Esiste uno script ASP che mi consente di contare e pubblicare on line in tempo reale
quanti utenti sono collegati ad una pagina asp?
Grazie e bacioni...
![]()
![]()
Ciao sono Maria
ho una domanda.
Esiste uno script ASP che mi consente di contare e pubblicare on line in tempo reale
quanti utenti sono collegati ad una pagina asp?
Grazie e bacioni...
![]()
![]()
Grazie per quello che hai fatto...
Se esiste non lo so...
Ma con le variabili Application insieme alle Session lo puoi facilmente implementare...
Ne crei una per ogni pagina che ti interessa controllare e la incrementi :
codice:Application.lock if not isnumeric(Application("MiaPagina")) then Application("MiaPagina")=0 if Session("MiaPagina")<>"OK" then Application("MiaPagina")=Application("MiaPagina")+1 session("MiaPagina")="OK" Application.unlock
All'evento javascript OnBeforeUnload associ l'esecuzione di una pagina ASP che semplicemente decrementa (nella stessa maniera)
Prova![]()
tieni conto che OnBeforeUnload ha efeftto non solo quando passi da una pagina all'altra,ma anche se ricarichi la stessa...in più a parte I.E. non è supportato da altri browser
Caro 16jump25
e come visualizzo alla fine il numeto degli utenti on line?
Bacini
Maria
Grazie per quello che hai fatto...
Per la visualizzazione, nell'html scrivi :
codice:Utenti On-Line : <%=Application("MiaPagina")%>In questo caso invece di OnBeforeUnload può usare OnUnload che funziona anche con FireFox (Mozilla). In realtà FireFox scatena l'evento anche con il semplice refresh della pagina, ma è già presente la verifica per evitare le duplicazione, quindi...tieni conto che OnBeforeUnload ha efeftto non solo quando passi da una pagina all'altra,ma anche se ricarichi la stessa...in più a parte I.E. non è supportato da altri browser
Bacini ricambiati.
![]()
raga, ho provato a metterlo su una pagina e funge, ora però non conoscendo javascript non so come usare l'evento OnUnload , potreste farmi un esempio o se avete tempo scrivere il codice (che dovrebbe essere corto se non sbaglio)Originariamente inviato da Mems
http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1092261
thanks