Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

CLASSPATH e packages personali

Salve,
    avrei il desiderio di creare un mio package personale che comprenda anche subpackages.

Supposto che il mio package si chiami "myPackage" (memorizzato in D:\) e dato che la mia variabile classpath vale

.;C:\Programmi\Java\jre1.6.0\lib\ext\QTJava.zip;C: \Programmi\Java\jdk1.6.0\bin

cosa devo aggiungere a CLASSPATH ? e cosa devo fare in eclipse per far si che possa accedere al mio package?

Grazie.
    Forza e onore

Salve,
    ho un problema con la variabile CLASSPATH. In pratica non serve a nulla, ossia il valore ivi contenuto non è analizzato dal sistema.

Io ho Windows XP HE e Java 1.6.0.

La variabile CLASSPATH vale

.;C:\Programmi\Java\jre1.6.0\lib\ext\QTJava.zip;C: \Programmi\Java\jdk1.6.0\bin;D:\Programmazione\Jav a\myPackages;c:\programmi\java\jdk1.6.0\bin

ma nonostante ciò quando da shell lancio

"javac ..."

mi dice che il comando non è riconosciuto come comando di sistema.
    Inoltre da eclipse, quando richiamo un mio package, mi dice che il nome non è risolvibile.

Come faccio??
    Forza e onore

Utente di HTML.it
    Forse perché non hai capito a che cosa serve CLASSPATH. E' una variabile di JAVA che dice alla JVM dove andare a pescare le classi e i jar di cui potrebbe avere bisogno. Quello che invece serve a te è la variabile si sistema PATH che invece dice a windows in quali cartelle andare a guardare quando si esegue in shell o da esegui un qualsiasi comando. Se viene trovato in una di tali cartelle bene, altrimenti ricevi un errore (comando non riconosciuto). Per cui, vai a modificare la variabile PATH ed includi la cartella bin del jdk dove trovi il compilatore.

Per l'altra domanda, RTFM di Eclipse: ti diranno come si configura l'ambiente di lavoro.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Originariamente inviato da Andrea1979
    Forse perché non hai capito a che cosa serve CLASSPATH. E' una variabile di JAVA che dice alla JVM dove andare a pescare le classi e i jar di cui potrebbe avere bisogno. Quello che invece serve a te è la variabile si sistema PATH che invece dice a windows in quali cartelle andare a guardare quando si esegue in shell o da esegui un qualsiasi comando. Se viene trovato in una di tali cartelle bene, altrimenti ricevi un errore (comando non riconosciuto). Per cui, vai a modificare la variabile PATH ed includi la cartella bin del jdk dove trovi il compilatore.

Per l'altra domanda, RTFM di Eclipse: ti diranno come si configura l'ambiente di lavoro.
    Grazie per la risposta e per la gentilezza.
    in effetti il mio problema è quello che non riesco ad accedere ai package da me creati e il cui percorso è inserito nella CLASSPATH.

Ciao
    Forza e onore

Permessi di invio