Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Masterizzatore dvd si blocca

Ciao,ho un problema con il mio masterizzatore dvd,a volte quando inserisco cd o dvd si blocca il carrellino a meta corsa e incomincia a far rumore il dispositivo che trasla il carrellino, per ripristinarlo devo spingere il carrellino a mano e premere piu' volte sul pulsante dell' apertura e chiusura carrellino.Si puo' aggiustarlo o lo devo portare in assistenza dato che l'ho comprato da un paio di mesi?Grazie a presto
    pasquale

Mmhhh, se fa così è capace che potrebbe esserci un corpo estraneo che impedisce al carrello di chiudersi, però effettivamente riparazioni del genere oramai in pochi ci si mettono a farle.
    Potresti provarci ma te lo sconsiglio, che se lo apri e fai più danni di quello che era prima poi sei fregato con la garanzia, se lo lasci intonso e lo porti in assistenza sono costretti a riparartelo.

Però preparati, che la via dell'assistenza è ben irta di pericoli e scaramuzze.

Secondo le normative europee hai diritto a due anni di garanzia (anche se ti dicono sempre 1), però il problema è che entro una settimana te lo cambiano proprio, oltre la settimana gli obblighi del negoziante decadono e te la devi vedere tu con la casa madre del pezzo (se ti dice bene e becchi un negoziante umano può darsi che se ne occupi lui).

Ora cosa prevede questo? Che lo devi spedire a tue spese alla casa madre e che ti ritornerà chissà dopo quanto tempo, sperando che 1° lo abbiano riparato e che 2° non si sia rirotto durante il trasporto (forse sarò un pò pessimista ma meglio pessimisti e accontentati che ottimisti scontenti).

Fai conto che io avevo comprato in regalo per mia madre una radio/cd/mp3/musicassette/sd/pendriveusb (e chi più ne ha più ne metta) della magnex (costava anche pochino, solo 55€).

Inconveniente, leggeva i cd (anche originali) quando e come gli pareva a lui, ad un certo punto ha proprio smesso di leggerli.

Il negoziante mi ha detto che erano ca**i miei e della magnex e lui non poteva farci nulla, ho contattato la macnex, mi ha dato istruzioni, ho imballato il tutto e spedito (costo 7€ e rotti mi pare).

Dopo quasi un mese mi hanno rimandato la radio aggiustata ma con l'lcd davanti che non si leggeva più bene.

Morale: la garanzia c'è e funge, ma il gioco vale la candela? (contando che il master l'avrai pagato non più di 25€)

Permessi di invio