Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

cart e obiettivo per CANON 300D

Ciao a tutti,
    è la prima volta che scrivo in questo forum e parto subito con il chiedere un consiglio.
    Ho una canon 300D (comprata appena uscita) ed ho 4 CF di cui 3 da 128 ereditate dalla vecchia powershot e una da 512 comprata circa un anno fa... mi sono semrpe bastate visto che per i viaggi lunghi mi portavo anche un bell'HD dell'archos dove scaricare le foto.

Ora vorrei però eliminarle tutte acquistando un paio di card da 2Gb l'una.
    Visto che è da un po' che sono fuori dal mercato e la mia fotocamera è, haimè, un po' vecchiota, ci sono controindicazioni nell'acquisto di card tipo la SanDisk Extreme® III CompactFlash® da 2GB? Tipo non vorrei che la comprassi ma il firmwere della fotocamera me ne riconoscesse solo 1Gb... o che queste cosiddette card ad alta velocità non fossero compatibili con il mio lento hardware....

il sito della sandisk lo mette fra i prodotti compatibili per la fotocamera... ma non so se fidarmi o meno.

Poi altra domanda: vorrei comprarmi un ottica nuova. Al momento ho l'obiettivo acquistato insieme alla fotocamera e uno zoom ereditato dalla reflex: un 75-300 ultrasonic.
    Mi stavo facendo tentare dall' EF 28-135mm f/3.5-5.6 IS USM. Che ne pensate? in rete e in qualche negozio l'ho visto ad una cifra che varia tra i 490 e 560 euro. Qualcuno che ce l'ha mi può dire come si trova?

grazie
    annaelle

Per le schede ti consiglio di risparmiare e di prendere le Sandisk normali, senza ricorrere alle ExtremeIII o a schede ancor più veloci e più costose, questo perché con la 300D non riusciresti a sfruttare al massimo la potenza di queste card, cosa contraria se tu usassi una 1D o una 1Ds.
    Comunque per la compatibilità con le schede devi leggere il manuale della tua macchina fotografica, lì di sicuro c'è scritto tutto.

Per quanto riguarda l'obiettivo da te menzionato, il 28-135 è un buon obiettivo tuttofare "da battaglia", che ha il vantaggio di avere la stabilizzazione e sicuramente è molto migliore del fratello 17-85 per il digitale.
    Ricorda però che un 28mm, su una 300D ha un angolo di campo di circa 40mm, il che vuol dire che vieni tagliato fuori dal range di focali grandangolari, con cui potrai rimediare usando l'obiettivo 18-55 del kit originale.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Grazie mille dei consigli!
    annaelle

Permessi di invio